La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA: LAZIO CREMONESE 4 A 0 – VITTORIA FACILE PER I BIANCOCELESTI

AG.RF.(redazione).15.01.2020

“riverflash” – Vittoria facile per la Lazio in Coppa Italia che ieri sera ha batto in casa la Cremonese per 4 a 0, confermando così il grande momento di forma e risultati positivi: con le reti di Patric, Parolo, Immobile (su rigore) e Bastos, i biancocelesti accedono ai quarti di finale.  Rispetto alla squadra che ha battuto il Napoli, Inzaghi ha optato per il turnover, mantenendo solo Acerbi, Luiz Felipe e Immobile. I biancocelesti la sbloccano al 10’:  tiro di Jony dalla sinistra e sulla deviazione di Agezzi, irrompe Patric che sigla il primo gol. La Cremonese prova a reagire ma la Lazio intensifica la sua azione e va ancora in gol con Parolo. Il secondo tempo mostra una Cremonese più aggressiva ma a prevalere è la maggiore qualità della squadra di Inzaghi: al ’13 minuto viene concesso un rigore (fallo di Caracciolo su Bastos), ottimamente trasformato da Immobile (gol n. 109 con la maglia biancoceleste). Al 44esimo come oramai è consuetudine per questa squadra, arriva il quarto gol che regala oltre alla vittoria, l’accesso ai quarti di Coppa, insieme al Napoli. “Ho ottenuto le risposte che cercavo – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – l’avevamo preparata molto bene, è stata un’ottima gara anche per chi gioca meno e sono molto contento per l’alchimia che si è creata tra giocatori, tifosi e tutto lo staff”.

LAZIO-CREMONESE 4-0: NUMERI E STATISTICHE

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe (16′ A. Anderson), Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi (17′ st D. Anderson), Berisha, Jony; Immobile (29′ st Minala), Adekanye. A disposizione: Luis Alberto, Guerrieri, Lazzari, Milinkovic-Savic, Silva, Vavro, Casasola, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (28′ pt Ravaglia); Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Zortea (10′ st Boultam), Arini (28′ st Valzania), Castagnetti, Deli, Renzetti; Ciofani, Palombi. A disposizione: Bigmani, Ceravolo, Girelli, Gustafson, Migliore, Ravanelli, Volpe. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: Maggioni di Lecco

MARCATORI: 10′ pt Patric, 25′ pt Parolo, 13′ st rig. Immobile, 44′ st Bastos

NOTE: Ammoniti: Luiz Felipe (L); Caracciolo, Deli (C). Recupero: 4′ e 0′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*