Champions League: tutte le partite
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Coppa del Mondo a Wuhan: dal trampolino Shi Tingmao e Chang Yani chiudono l’en plein d’oro della Cina

di Nicola Marconi (AG.RF 10.06.2018)- ore 15:07

(riverflash) – La Coppa del Mondo FINA a Wuhan si chiude con un altro ottavo posto nel sincro per la nazionale azzurra: Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi, questa mattina none nell’eliminatoria, sono riuscite a guadagnare una posizione e a incrementare sensibilmente il proprio punteggio.

Resta tuttavia qualche rimpianto perché la prestazione delle nostre azzurre è stata dello stesso livello di coppie ben più esperte, come quella ucraina o quella malese, o più affiatate, come quella olandese; e quel rimpianto ha un nome, il doppio e mezzo indietro da 50 punti, già individuato questa mattina come tuffo chiave della gara delle nostre atlete. Sono soltanto 7, infatti, i punti che separano l’Italia dalle quinte classificate a pari merito di oggi, quel piazzamento che avrebbe garantito alle nostre atlete la ghiotta occasione delle FINA World Series 2019.

Resta comunque l’impressione di una buona gara da parte delle azzurre, che ha visto come perla il doppio e mezzo avanti con avvitamento da ben 66.60 punti, uno dei migliori dell’intera gara, e il punteggio finale di 267.78, buono e comunque migliorabile visto il già citato errore. Agli Europei di Edimburgo, con una preparazione adeguata, si può sognare un piazzamento prestigioso.

Il podio ha rispettato tutti i pronostici: tredicesimo oro su altrettante gare per la Cina, che con i 334.80 punti di Shi Tingmao e Chang Yani completa l’en plein (per la loro nazionale anche i 4 argenti delle doppiette delle gare individuali!). L’argento è andato al Canada di Jennifer Abel e Melissa Citrini-Beaulieu con 302.04 punti, mentre il bronzo all’Australia di Anabelle Smith e Esther Qin con 290.10 punti. Alle World Series 2019 si qualificano Olanda, Ucraina e Stati Uniti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*