Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONFINDUSTRIA: 186 MILA POSTI DI LAVORO PERSI NEGLI ULTIMI DUE MESI DEL 2012

ROMA (RIVER FLASH)- 186 mila i posti di lavoro persi negli ultimi due mesi del 2012, la stima è del Centro Studi di Confindustria (Csc) che somma agli 82 mila posti persi a novembre i 104 mila di dicembre.

Una brusca accelerazione della perdita di occupazione che registra ancheevidenti “segni di scoraggiamento”, come sottolinea il Centro Studi di Confindustria. La forza lavoro, la cui crescita aveva spinto in sù il tasso di disoccupazione nell’ultimo anno, negli ultimi mesi del 2012 ha invertito marcia e ha segnato un -0,4% a dicembre rispetto al mese precedente. Negli ultimi tre mesi del 2012, infine, il tasso di disoccupazione è rimasto costante all’11,2%, +0,5 punti percentuali rispetto al trimestre precedente.

Anche se “gli indici anticipatori confermano progressi nei mesi a venire” il Centro studi Confindustria avverte che il quadro nel complesso è di estrema debolezza e fragilità e il calo del Pil nel IV trimestre 2012 “superiore alle attese lascia al 2013 una variazione acquisita di -1,0% che costringe a rivedere all’ingiù le previsioni”.

F.T. AG.RF. 21.2.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*