CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Come scegliere le capsule, i consigli per non sbagliare

AG.RF 06.10.2021

(riverflash) – Sei un amante del buon caffè? Se è così sicuramente ti sei trovato di fronte a questa scelta: caffè al bar o a casa? Per una vera pausa all’italiana, andare al bar è la scelta ideale, ma come possiamo fare se non abbiamo tempo e vogliamo un piccolo e veloce break? Semplice: utilizziamo la macchinetta del caffè. Grazie a questo fantastico aiuto, possiamo goderci un ottimo caffè ovunque, a casa o in ufficio. La scelta ideale per le nostre pause è sempre a portata di mano, ma attenzione alle differenze. Ci sono due tipologie di sistemi: con cialde e con capsule. Le prime sono molto economiche ed ecosostenibili, ma a livello qualitativo vengono superate dalle capsule. Considerate come le più vendute, le seconde conservano a pieno tutto l’aroma e il sapore del caffè. La scelta giusta per un caffè, proprio come al bar. Ma come facciamo a scegliere le capsule giuste? Leggi questo articolo e scopri tutti i consigli per non sbagliare. Ecco a te una guida completa all’acquisto sicuro e conveniente.

 

Conosci i marchi

Nel mercato ci sono numerose aziende che offrono una vasta quantità di prodotti per il tuo sistema, ma sta a te scegliere quale si adatta a te. Come fare? Inizia a studiare e capire quali sono le migliori imprese sul mercato del caffè. Te ne proponiamo alcune:

  • Borbone
  • Lavazza
  • Nespresso
  • Lollo Caffè
  • Pop Caffè
  • Kimbo
  • Toraldo
  • Vergnano

Questi sono solo alcuni dei marchi più famosi, che offrono un prodotto garantito e di alta qualità, ideale per le tue pause. Smanettando sui siti internet potrai, inoltre, trovare numerosissime aziende che offrono il proprio caffè in formato capsule. Una scelta innovativa e piena di opportunità, studiate appositamente per te.

Scegli la miscela adatta

Sei un amante del caffè gusto Arabica o Robusta, dal gusto lieve o intenso? Ogni caffè ha il suo assaggiatore, quindi sta a te scegliere la miscela giusta per il tuo palato. Come è possibile sceglierla? Molte aziende, soprattutto online, ti offrono la possibilità di acquistare dei pacchetti assaggio, con all’interno numerose tipologie di miscele. In questo modo, bere il tuo caffè perfetto non sarà più un problema. Degusta attentamente tutte le miscele e valuta accuratamente quale fa per te. Una decisione importante da fare con accuratezza, così da condizionare in positivo le tue giornate.

Scegli la qualità al giusto prezzo

Il nostro consiglio principale? Attenzione alle truffe. Moltissimi sono i casi di truffa di caffè, presenti soprattutto online. Quindi attenzione alla fonte dell’acquisto e soprattutto sappi scegliere le migliori aziende rivenditrici di capsule. Ogni capsula ha al suo prezzo e, nonostante le numerose variazioni sul mercato del caffè, i prezzi devono essere piuttosto simili tra di loro. Questo si tratta di un punto importante, soprattutto per valutare la relazione qualità-prezzo, che deve essere sempre proporzionale. Il caffè è la nostra medicina, da acquistare al prezzo giusto.

Acquista in grandi quantità

Se conosci quale miscela fa per te e ne consumi in grandi livelli, il nostro consiglio è quello di acquistarne in maggiore quantità. In questo modo potrai risparmiare del denaro su ogni acquisto e puntare sulla convenienza. Una scelta saggia e allo stesso tempo ideale, soprattutto per chi ne consuma in grandi quantità, ad esempio un ufficio o un’azienda.

Prendi in considerazione le capsule compatibili

Se pensi che le capsule originali siano troppo costose, pensa di utilizzare delle versioni compatibili. Di cosa si tratta? Di marchi che producono il loro caffè per il tuo sistema. Grazie a questa scelta potrai risparmiare, comprando sempre un prodotto di qualità. Alcuni esempi sono le Capsule compatibili Nespresso che sono molto più economiche rispetto a quelle originali. Lo stesso sapore e qualità, ma ad un prezzo super conveniente.

 

    Pensa alla natura

In questo ultimo periodo la natura è al centro di ogni nostra azione, quindi anche quando si parla di caffè dobbiamo adottare alcuni accorgimenti. La questione sostenibilità è molto importante e bisogna far attenzione a quali capsule scegliere. Il nostro consiglio è quello di puntare a capsule compostabili. Esse sono fatte da materiali altamente compostabili, che possono essere smaltite velocemente. In alternativa è consigliabile acquistare capsule che NON sono impacchettate singolarmente in contenitori di plastica o alluminio. In questo modo risparmieremo un involucro da gettare. La scelta ideale, soprattutto per chi ha cura dell’ambiente e ci tiene alla salute del nostro pianeta.

 

Adesso grazie al nostro articolo sai come scegliere al meglio le tue capsule caffè. Pochi e semplici accorgimenti possono salvarti dal fare errori che possono costarti tanto denaro e salute. Attenzione a cosa scegliete e soprattutto attenti al prezzo. Per un caffè con i fiocchi basta poco, seguendo qualche consiglio potrai avere una pausa perfetta!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*