CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CINA: 25 morti nella metropolitana di Zhengzhou, inondata dalle piogge

AG.RF 22.07.2021

(riverflash) – Almeno 25 persone sono rimaste uccise e altre sette sono scomparse mentre la pioggia torrenziale colpiva la provincia centrale cinese di Henan, causando frane e inondazioni che hanno parzialmente sommerso il sistema ferroviario sotterraneo di Zhengzhou. Fiumi straripati, strade allagate, persone intrappolate dalle acque. A Zhengzhou, dove sono caduti più di 200mm di pioggia in un’ora, si sono registrati dodici morti per annegamento nella metropolitana.

Il capoluogo di provincia ha “sperimentato una serie di rari e forti temporali, che hanno causato l’accumulo di acqua nella metropolitana di Zhengzhou”, hanno detto mercoledì i funzionari della città in un post su Weibo.

Nella notte, le autorità hanno avvertito che il diluvio ha creato una breccia di 20 metri (66 piedi) nella diga Yihetan a Luoyang – una città di circa sette milioni di persone – con il rischio che “potrebbe crollare in qualsiasi momento”.

I soldati sono stati inviati per effettuare una risposta di emergenza, inclusi esplosivi e deviazioni per inondazioni.

Le immagini condivise sui social media martedì hanno mostrato passeggeri in acqua fino al collo e aggrappati ai corrimano all’interno di una carrozza nella metropolitana di Zhengzhou. Altri passeggeri hanno filmato video dell’acqua che sale nei tunnel fuori dai finestrini della carrozza.

Le tempeste hanno colpito la provincia di Henan dal fine settimana in una stagione delle piogge insolitamente attiva che ha causato lo straripamento dei fiumi, allagando le strade di una dozzina di città e sconvolgendo la vita quotidiana di milioni di persone.

Le autorità meteorologiche di Zhengzhou, quasi 700 km (431 miglia) a sud-est di Pechino, affermano che le precipitazioni sono state le più alte da quando è iniziata la registrazione dei dati 60 anni fa con la città, che in 3 giorni ha avuto la pioggia di un anno.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*