CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CICLISMO, GIRO D’ITALIA: 2 CICLISTI E 6 MEMBRI DELLO STAFF POSITIVI AL COVID-19 – DUE SQUADRE SI RITIRANO

AG.RF.(redazione).14.10.2020

“riverflash” – Due corridori e 6 persone dello staff positivi al Giro d’Italia. I due ciclisti, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento. Si tratta dell’olandese Steven Kruijswijk, uno dei due corridori risultato positivo al Covid dopo i test effettuati l’11 e il 12 ottobre, come confermato dalla Jumbo-Visma per cui gareggia.

Il secondo è l’australiano Michael Matthews della Sunweb. Matthews, che nel 2015 indossò la maglia rosa, è asintomatico e in buona salute ed è stato immediatamente posto in quarantena. “Tutti i test degli altri corridori e del personale hanno avuto esito negativo -fa sapere la Sunweb- al momento nessun altro membro del team mostra sintomi da Covid-19”.

Per quanto riguarda i 6 membri dello staff, sono quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers. Risultati positivi al Covid-19, sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

Dopo essersi confrontata con Rcs Sport la Mitchelton-Scott ha deciso di lasciare il Giro d’Italia. La formazione australiana ha preso questa decisione “in seguito ai risultati dei test Rt-Pcr effettuati nel giorno di riposo” e “per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team”. Anche la Jumbo Visma ha annunciato il ritiro dalla Corsa Rosa: la squadra non si è presentata alla firma del foglio di gara.

Le positività al Covid sono emerse a seguito dei 571 test effettuati su corridori e staff nei giorni dell’11 e 12 ottobre in conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’Uci, l’Union Cycliste Internationale, e in linea con le misure di contenimento dettate dal ministero della Salute.

 Fonte Adnkronos

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*