Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHI È ZELENSKIY, IL PREMIER UCRAINO CHE HA FATTO TREMARE ANGELA MERKEL

AG.RF 20.06.2019

(riverflash) – Angela Merkel durante un incontro del 18 giugno con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha preso a tremare con tutto il suo corpo. La cancelliera è rimasta in piedi senza chiedere aiuto, attribuendo il malore a disidratazione. Sono bastati 3 bicchieri d’acqua per risolvere il malore. Ma chi è il nuovo leader ucraino Zelenskiy? Un comico la cui unica esperienza politica consiste nell’interpretare un presidente in TV in una vittoria schiacciante alle elezioni presidenziali dell’Ucraina di domenica in quella che è stata vista come una reazione alla corruzione radicata del paese e al basso tenore di vita. I risultati delle elezioni hanno mostrato che la star della sitcom Volodymyr Zelenskiy ha stravinto, infliggendo un rimprovero schiacciante ai cinque anni in carica di Poroshenko. 

Zelenskiy, da parte sua, ha promesso ampi cambiamenti ai vertici del governo e ha detto che il suo compito numero 1 sarebbe stato quello di assicurare la liberazione di circa 170 militari ucraini fatti prigionieri nell’est o in Russia.

L’Ucraina è stata tormentata da un innesto dilagante, da un’economia malata e da una dura guerra di cinque anni con separatisti sostenuti dalla Russia nella parte orientale del paese che ha ucciso oltre 13.000 persone.

Dopo la sua elezione, Zelenskiy ha detto che si sarebbe impegnato con la Russia per cercare di porre fine al conflitto. Ha anche detto, senza fornire dettagli, che “faremo una guerra dell’informazione molto potente” per fermare i combattimenti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*