Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMPANELLA ELETTO DA CHI VUOLE MANDARE A CASA LA SINISTRA, ADESSO È SCHIERATO A SINISTRA

campanella francescoAG.RF 11.04.2014 (ore 11:36)

(riverflash) – Francesco Campanella, senatore espulso dal MoVimento 5 Stelle, non si è dimesso dal Senato. In effetti si trova a Palazzo Madama perché nelle liste M5S, non perché gli elettori volessero proprio lui. Sarebbe stato onesto dimettersi e che a rappresentare il MoVimento al Senato fosse un’altra persona in grado di portare avanti i programmi. L’obiettivo era mandiamoli a casa tutti, non semplicemente mondiamo a casa Berlusconi.

Adesso Campanella si sta attivando per formare un nuovo gruppo politico con i fuoriusciti M5S, anche loro eletti al Parlamento da chi contestava globalmente il sistema Napolitano. Tra questi elettori c’era anche gente proveniente da destra o da centro che Campanella ha preso in giro imitando Scilipoti. Il senatore nato a Palermo nel 1964, conferma in un’intervista a Repubblica la sua comunanza di vedute con SEL e la sinistra PD in cui traspare la speranza che il sostegno al Senato del Ddl di riforma di Vannino Chiti sia stato il primo passo per un nuovo inizio: “Cominciamo a confermare la vicinanza di visione su alcuni punti fondamentali”. Campanella non vuole anticipare i tempi sull’allenza con SEL e la sinistra PD da parte dei Parlamentari che hanno tradito il mandato conferito loro dagli elettori M5S: “Mi sembra prematuro. Sulla riforma c’è intesa penso che la firmerà anche SEL ma per il resto sono già troppo occupato a definire la convergenza degli ex M5S, mi basta quello”.

Francesco Campanella, tanto per non smentirsi, sputa nel piatto che lo ha portato a Palazzo Madama: “Si stanno dimostrando politicamente inaffidabili”.

Campanella aveva dato i primi segnali di tradimento verso i cittadini votando Pietro Grasso (PD) alla presidenza del Senato, in contrapposizione con le direttive del MoVimento.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*