CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CALCIO, L’ITALIA NON SA PIU’ VINCERE: 0 a 0 CON LA SVIZZERA

AG.RF.(redazione).06.09.2021

“riverflash” –  A Basilea, l’Italia non va oltre lo 0-0 con la Svizzera nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 e dovrà ancora faticare per conquistarsi il biglietto per il Qatar. Si tratta di un altro pareggio che lascia l’amaro in bocca a Roberto Mancini: “E’ un momento che la palla non entra, Dobbiamo essere più cattivi e precisi. E’ un peccato non vincere una partita come questa perché abbiamo avuto più di un’occasione e questo vuol dire che abbiamo giocato, ma devo fare qualche cambio perché i ragazzi sono stanchi “. Subito in avvio la Nazionale ha creato occasioni nei primi minuti del primo tempo. Al 13′ Immobile calcia addosso ad Akanji, poi Insigne non sfrutta il rimbalzo. Al 19′ chance una grande occasione  per Berardi, che solo davanti a Sommer si fa ipnotizzare dal portiere elvetico. Al 35′ ci prova Insigne dal limite: destro a giro, ma il tiro non è preciso. Alla fine del primo tempo da segnalare anche un’occasione per la Svizzera: un colpo di testa di Akanji al 42′ e la palla va poco lontano dall’incrocio dei pali. Nella ripresa, la svolta potrebbe arrivare al 50′. Rodriguez abbatte Berardi con una scivolata da dietro: è rigore, ma Jorginho calcia debolmente e Sommer addirittura blocca. Ma non è finita: Il portiere svizzero non si fa sorprendere nemmeno da Insigne che al 72′ cerca la porta in diagonale. L’Italia però si disunisce e perde compattezza e  la Svizzera non corre rischi nel finale e si accontenta del pareggio.

Svizzera Italia 0-0: risultato e tabellino

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer 8; Widmer 6, Elvedi 5,5, Akanji 5, Rodriguez 4,5 (dal 63′ Garcia 6); Aebischer 6,5, Frei 6, Sow 5 (dal 63′ Zakaria 6,5); Steffen 5 (dal 71′ Fassnacht 6), Zuber 6 (dal 63′ Vargas 6); Seferovic 5 (dall’86’ Zeqiri sv). Ct Murat Yakin 6.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Di Lorenzo 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Emerson 6,5; Barella 6 (dall’89’ Pessina sv), Jorginho 4,5 Locatelli 7 (dal 77′ Verratti sv); Berardi 5,5 (dal 59′ Chiesa 6,5), Immobile 5 (dal 59′ Zaniolo 5,5), Insigne 6 (dall’89’ Raspadori sv). Ct Roberto Mancini 6.

ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (SPA).

AMMONITI: Sow (S), Chiellini (I), Aebischer (S), Elvedi (S), Frei (S).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*