Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOEING MALAYSIA SCOMPARSO CADUTO NELL’OCEANO INDIANO

AG RF FT 24.03.2014 (ore 22.45)

mal(RIVERFLASH)- Il Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso l’8 marzo scorso è caduto nell’Oceano Indiano. Lo ha affermato in conferenza stampa il premier malese Najib Razak, mentre la compagnia aerea ha comunicato ufficialmente ai parenti delle 239 persone a bordo che non ci sono superstiti.

“E’ quindi con grande tristezza e rammarico che devo informarvi che, secondo questi nuovi dati, il volo MH370 è finito nel Sud dell’Oceano Indiano”, ha detto Najib davanti ai giornalisti, citando nuove informazioni ottenute via satellite.

Il gestore di satelliti “Inmarsat e l’Aaib (Air Accidents Investigation Branch – Ufficio britannico d’inchiesta sugli incidenti aerei) hanno concluso che il volo Mh370 ha attraversato il corridoio sud e che nella sua ultima posizione si trovava nel mezzo dell’Oceano Indiano”, secondo un comunicato della Malaysia Airlines.

La compagnia malese ha aggiunto: “Le nostre preghiere vanno ai nostri e vostri cari, ai 226 passeggeri e ai 13 dei nostri amici e colleghi in questi momenti atroci e dolorosi”. I calcoli fatti porterebbero a una zona situata “a ovest di Perth”, la grande città sulla costa ovest dell’Australia, dalla quale, dal 20 marzo, sono partite vaste ricerche aeree e navali per ritrovare la carcassa del boeing.

La Malaysia Airlines ha informato i familiari dell’avvenuta scomparsa del velivolo via sms, secondo la Bbc, che ha pubblicato il testo del messaggio: “Siamo profondamente dispiaciuti di ritenere che oltre ogni ragionevole dubbio l’Mh370 è scomparso e che nessuno dei passeggeri a bordo è sopravvissuto. Dobbiamo accettare che tutte le prove fanno ritenere che l’aereo è precipitato nell’Oceano Indiano meridionale”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*