Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: ROMA VINCE 90-84 IL DERBY DELLE VIRTUS, MALGRADO I 29 PUNTI DI HAZELL

stipcevic vs granaroloAG.RF 05.01.2015 (ore 14:41)

(riverflash) – Inizia bene il 2015 l’Acea Roma, rialzando la testa in campionato dopo 4 sconfitte consecutive. Una vittoria contro la Granarolo Bologna priva degli infortunati Ray e Fontecchio, ma che ha trovato in Jeremy Hazell in cecchino di giornata, con 29 punti a referto di cui 15 negli ultimi 10 minuti.

È stato proprio Hazell a tenere vivo il match al 35’, quando Roma era avanti 71 a 64 e Bologna risaliva a 1 solo punto di distacco, 71 a 70. Merito di Hazell che ha piazzato un parziale di 6-0 segnando un canestro da 3, poi uno da 2 punti da fuori e un libero dopo fallo subito da Triche. A quel punto il pubblico del Palazzetto ha ripreso a vedere le streghe, ma l’Acea stavolta ha saputo reagire con le triple di Bobby Jones, Triche e De Zeuw, che hanno riportato a 10 punti il vantaggio capitolino, 80 a 70. A 2 minuti dal termine Okaro White ha riportato la Granarolo a -4, cioè due possessi palla e di nuovo la possibilità che l’Acea molli nel finale. Bobby Jones, però, non ci sta a perdere segna 4 punti con annessa schiacciata, poi un canestro di Triche permettono a Roma di non dare importanza alla bomba da 3 dell’indomito Hazell e ai liberi di Imbrò.

L’avvio dell’incontro è stato di marca giallo-rosso-blù. La tripla di Ejim e la schiacciata in transizione di Morgan accendono il Palazzetto in apertura di match, White e Gaddy accorciano per Bologna ma due canestri dal perimento di Ejim e Stipcevic tengono Roma a distanza di sicurezza, fino al 22-12 di fine prima frazione. L’inizio del secondo quarto è di marca ospite grazie ad un ispirato Hazell che mette a segno 6 punti, l’Acea risponde con i canestri di Gibson, Jones e D’Ercole che spediscono Bologna a -12 che diventerà 39-32 all’intervallo lungo grazie ai canestri di Hazell per gli ospiti.

Al rientro in campo le percentuali dei tiri dal perimentro aumentano con i canestri in successione di Stipcevic, Imbrò e Gibson. Bologna torna sotto grazie ad Hazell e Gaddy, ma nuovamente una tripla di Gibson interrompe il momento positivo degli ospiti. Gaddy realizza dall’arco e gli emiliani mettono per la prima volta la testa avanti; Stipcevic e De Zeeuw rispondono prima del canestro del solito Gaddy da metà campo sulla sirena.

 

ACEA VIRTUS ROMA-GRANAROLO VIRTUS BOLOGNA: 90-84 (22-12,39-32,57-56)
Acea Virtus Roma: Ejim 13, Triche 12, B.Jones 13, D’Ercole 6, Sandri, De Zeeuw 14, Kushchev ne, Reali ne, Gibson 9, Stipcevic 14, Morgan 9, Pullazi ne. Allen. Luca Delmonte
Granarolo Virtus Bologna: O.White 9, Cuccarolo 11, Gaddy 17, Imbrò 12, Mazzola 4, Tassinari, Benetti ne, Vercellino ne, Hazell 29, Gilchrist 2, Ray ne. Allen. Giorgio Valli

Arbitri: Gianluca Mattioli – Gabriele Bettini – Denis Quarta
Note: Tiri da due punti Roma 21/37, Bologna 19/35. Tiri da tre punti Roma 13/26, Bologna 10/22. Tiri liberi Roma 9/14, Bologna 16/21. Rimbalzi Roma 34, Bologna 27.

Usciti per 5 falli: De Zeuw (Roma) al 39’

bobby jones schiacciaejim vs bolognafesta virtus post bol

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*