Il calendario della nuova Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: LA VIRTUS ROMA RIPESCATA IN A2, VINTO IL RICORSO CONTRO LA FIP

virtus calendarioAG.RF 17.08.2016 (ore 08:20)

(riverflash) – La Virtus Roma disputerà il campionato 2016/17 di basket A2, a cui era stata rifiutata l’iscrizione. Il ricorso al Coni ha annullato la sentenza della Corte Federale d’Appello della FIP e quest’anno Roma avrà il derby Virtus-Eurobasket, in calendario il 27 novembre.

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna e presieduta dal prof. avv. Vito Branca, ha accolto il ricorso della società Pallacanestro Virtus Roma ssrl unipersonale contro la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP). Per l’effetto, ha annullato la decisione della Corte Federale d’Appello della FIP, pubblicata sul C.U. n. 75 del 1 agosto 2016, e la delibera del Consiglio Federale FIP n. 5/2016 del 16 luglio 2016 e, per l’ulteriore effetto, ha disposto l’ammissione della società ricorrente al campionato di serie A2 per l’anno sportivo 2016-2017.

Soddisfazione del presidente Claudio Toti: “Ringrazio tutti i tifosi della Virtus Roma che ci sono stati vicini in questo momento difficile e ci hanno dato ulteriore motivazione per sostenere le ragioni della società, anche attraverso la petizione lanciata on line nei giorni scorsi. Ora guardiamo tutti insieme con fiducia al futuro”.

john-brown-300x194La Virtus capitolina, sponsorizzata da Unicusano, si sta rafforzando sul mercato. Il club giallorossoblù ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio di John Edward Brown III. Nato il 28 gennaio 1992, Brown è un lungo di nazionalità statunitense, alto 203 cm per 93 kg di peso. Brown, che a Roma vivrà la sua prima esperienza tra i senior, arriva dalla High Point University.

Oltre al lungo americano, la Virtus Unicusano, si è assicurata un esterno come Massimo Chessa, guardia dalle spiccate doti balistiche. Nato a Sassari il 30 aprile 1988 e alto 188 cm per 80 chili, Chessa la scorsa stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Trapani, con cui ha disputato anche i playoff. La stagione precedente aveva vinto lo scudetto con il Banco di Sardegna.chessa sassari

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*