CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: in Italia stagione finita, non si assegna lo scudetto

AG.RF 14.04.2020

(riverflash) – Il massimo campionato italiano di basket è concluso anche se mancano almeno 4 gare a squadra per completare la regoular season per poi formare la griglia dei play off e dei play out. Al momento dell’interruzione del campionato era in testa la Virtus Segafredo Bologna, con 4 punti di vantaggio sul Banco di Sardegna Sassari.

Con una nota ufficiale, la Federazione italiana pallacanestro ha dichiarato concluso il campionato di basket di Serie A maschile 2019-2020. Questa la decisione della FIP, considerando le difficoltà nel tutelare la salute di tutti a seguito dell’emergenza coronavirus. Lo Scudetto non viene così assegnato.

Il campionato di Serie A 2019-2020 si conclude qui. Dopo alcune settimane dove sono state vagliate tutte le ipotesi e le possibili soluzioni, la Federazione italiana pallacanestro ha deciso di concludere il tutto, senza assegnare il vincitore. In giornata era stato dichiarato concluso anche il campionato di Serie A2 maschile: tutti i campionati, dunque, maschili e femminili non ripartiranno nel corso di questa stagione. In Italia stagione conclusa, ma non in Europa. che ha l’intenzione di portare comunque al termine la stagione per assegnare il vincitore. Tra le italiane, sono rimaste in corsa AX Armani Exchange Milano (in Eurolega), Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna (in Eurocup).

A causa del coronavirus è tempo di rinvii. Era già nell’aria, ma è arrivata l’ufficialità dello slittamento degli Europei di basket del 2021 all’estate 2022. A volerlo sono state le stesse Federazioni che chiedevano il rinvio, considerando lo slittamento dei Giochi Olimpici al 2021.

La FIBA ha comunicato le date dei prossimi eventi internazionali, con l’Europeo che si disputerà in Itala, Germania, Georgia e Repubblica Ceca che è rinviato all’estate del 2022 per non sovrapporsi ai Giochi Olimpici. Il Torneo Pre-Olimpico si svolgerà invece tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2021

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*