Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ATALANTA IN RIMONTA SULLA LAZIO, VINCE MERITATAMENTE PER 4 A 3

AG.RF. (redazione).25.06.2020

“riverflash” – Il “ciclone” Atalanta rimonta la Lazio (che era andata in vantaggio per 2 a 0) e consolida fortemente il suo posto in classifica. Eppure era iniziata bene per la squadra di Inzaghi che dopo 11 minuti era in vantaggio di 2 gol, grazie all’autorete di De Roon e al gol di Milinkovic. Ma quando sembrava che i biancocelesti fossero sul punto di segnare anche il terzo gol, arriva il gol di testa di Gosens che batte Strakosha e dimezza le distanze. L’Atalanta prende fiducia, il Gasperini squalificato è in tribuna ma la sua è una squadra che “gioca da sola, non ha bisogno del suo allenatore, così come ha detto il mister bergamasco a fine partita. Gomez si rende conto che occorre rimontare e trascina la sua squadra: un’idea di Papu, fa traballare la difesa della Lazio con Malinovskyi che tira di poco sopra la traversa. carica il tiro e va di poco oltre la traversa. Ma questo è solo il preludio di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco: al 66esimo un preciso sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riporta l’Atalanta in parità. I Bergamaschi ci credono: Gasperini manda in campo Muriel e Ilicic e i due nuovi entrati, scatenati mettono in seria difficoltà gli avversari, tanto che l’intervento di Acerbi diventa provvidenziale per negare una meritata rimonta: ma è solo questione di secondi perché a regalare la vittoria alla sua squadra, ci pensa Polomino con un provvidenziale colpo di testa. Finisce 3 a 2 per l’Atalanta, una sfida che ridimensiona le ambizioni di scudetto della Lazio, ora a 4 punti dalla Juve. “Credevo nella rimonta, ma che sofferenza in tribuna”, ha commentato Gasperini a fine partita: “Il primo e il terzo gol evitabili. Iagazzi abbacchiati, ma guardiamo avanti, ora si complica la strada per lo scudetto, dobbiamo recuperare le energie”.

Il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (69′ Castagne); Malinovskyi (77′ Ilicic); Gomez, Zapata (70′ Muriel). A disposizione: Bellanova, Caldara, Colley, Czyborra, Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze. Allenatore: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (77′ Bastos); Lazzari, Milinkovic, Cataldi (60′ Parolo), Luis Alberto (77′ A.Anderson), Jony (77′ Lukaku); Correa (55′ Caicedo), Immobile. A disposizione: D. Anderson, Armini, Falbo, Guerrieri, Parolo, Proto, Silva, Vavro. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Orsato.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*