Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ANIMALISTI A SAN PIETRO: INSERIRE NEL PRECETTO PASQUALE IL NO ALLA CARNE DI AGNELLO E DI CAPRETTO

(riverflash) – All’Angelus del Papa, tra la folla presente nella piazza antistante la Basilica di San Pietro, c’era anche una rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Erano venuti per ringraziare il Pontefice argentino delle parole pronunciate in settimana che esortavano a rispettare i più piccoli e indifesi esseri viventi: “Ha scelto di chiamarsi Francesco come il Santo di Assisi e martedì scorso ha pronunciato parole memorabili, per le quali la Federazione ha deciso di ringraziarlo direttamente da piazza San Pietro. In questo spirito le associazioni invitano tutti a inserire nel precetto pasquale il no alla carne di agnello e di capretto. Un grazie a Papa Francesco per le sue parole in difesa del creato”.

Domani inizia la settimana santa che culmina con la Pasqua porta all’uccisione di oltre 250mila tra agnelli e capretti in tenera età, un terzo dell’intero consumo annuale. Sono per lo più cuccioli di 30-40 giorni, nati dopo cinque mesi di gravidanza delle madri, la cui fecondazione è regolata in maniera tale da poter macellare i piccoli quando pesano 8-12 chili.

Una pratica che non tiene conto della crudeltà verso gli animali. La Federazione chiede la promozione di scelte alimentari senza sacrificio di altri esseri viventi e, se questo progetto è troppo ambizioso, chiedono che l’animale venga stordito prima di essere macellato.

Oggi a Roma in via della Conciliazione, strada che da Castel Sant’Angelo porta a San Pietro, ha sfilato uno striscione con su scritto “Accogli l’esortazione di Papa Francesco, rispetta la vita degli animali”. Tra i manifestanti l’ex-ministro Maria Vittoria Brambilla. Sopra lo striscione un grande agnello di zucchero.

AG.RF  24.03.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*