Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

aMICi, LA NUOVA INIZIATIVA NEI PRINCIPALI MUSEI IN COMUNE DI ROMA – GLI APPUNTAMENTI DEL 24 E 25 OTTOBRE

AG.RF.(redazione).25.10.2018

“riverflash” – aMICi è la nuova iniziativa nei principali Musei in Comune di Roma Capitale, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, destinata ai possessori della MIC CARD, la nuova card che al costo di 5 euro consente a residenti e studenti l’ingresso gratuito per 12 mesi nei Musei Civici. Per maggiori informazioni www.museiincomuneroma.it

Tutti i mercoledì e giovedì pomeriggio a partire da ottobre, il pubblico, accolto dai curatori, può assistere a brevi conversazioni o a visite dedicate ad aspetti particolari delle collezioni, per una lettura insolita di quadri, sculture, spazi museali. Tante occasioni per approfondire la conoscenza del nostro patrimonio, delle collezioni  e delle mostre temporanee.

Ecco gli appuntamenti previsti per il 24 e 25 ottobre

Mercoledì 24 ottobre ore 17

Centrale Montemartini “Il corredo funerario della fanciulla Crepereia Tryphaena” a cura di Barbara Nobiloni

La visita ripercorre la storia dell’emozionante ritrovamento ottocentesco della sepoltura di Crepereia Thriphaena. Si potrà ammirare da vicino il suo ricco corredo funerario, eccezionale non solo per i preziosi gioielli che appartenevano alla giovane romana, ma soprattutto per la presenza della famosa piccola bambola in avorio, deposta accanto al defunta, con al dito un piccolo anellino con chiave, della metà del II secolo d. C., proveniente dagli scavi per la costruzione del Palazzo del Palazzo di Giustizia di Roma (1889).

Centrale Montemartini Via Ostiense 106

 Giovedì 25 ottobre ore 17

Museo di Roma “In mille pezzi: testimonianze dalle demolizioni a Roma” a cura di Donatella Germanò  

Un singolarissimo racconto di Roma, attraverso alcune delle innumerevoli testimonianze lapidee e scultoree rinvenute durante le demolizioni operate a Roma tra la fine dell’Ottocento e il ventennio fascista.

Museo di Roma – Piazza S. Pantaleo, 10

INFO

Il mercoledì e il giovedì pomeriggio dal 17 ottobre 2018 al 12 dicembre 2019

Le visite sono gratuite e riservate ai possessori della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00). http://www.museiincomuneroma.it/it/didattica/amici

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*