La Roma nei quarti di Coppa Italia
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Allo Spallanzani uno sportello informativo per diffondere conoscenze e prevenzione su salute alimentare e infezioni

AG.RF 15.01.2020

(riverflash) – Siglato il protocollo di intesa tra la Città metropolitana di Roma e INMI Spallanzani per diffondere conoscenze e prevenzione su salute alimentare e infezioni.
Un percorso iniziato nel mese di marzo nell’ambito della Commissione capitolina scuola presieduta da Teresa Zotta, concretizzatosi con un evento/convegno tenutosi in Campidoglio, nella sala Protomoteca, con gli studenti delle scuole superiori e il mondo scientifico a cui aggiungere il meraviglioso evento rivolto ai più piccoli tenutosi presso l’Istituto agrario Sereni di Roma.

Oggi si parte con un qualcosa di stabile: uno sportello informativo attivo presso l’istituto Lazzaro Spallanzani, per divulgare e promuovere la conoscenza di base, le buone abitudini alimentari e sessuali, per il benessere generale dei ragazzi e un corretto rapporto con il proprio corpo.

Un tassello molto importante, frutto della passione senza ritorno economico perché, è giusto che si sappia, il lavoro in Città Metropolitana è a titolo totalmente gratuito come gratuito sarà il lavoro degli specialisti dello Spallanzani che cureranno lo sportello.
Teresa Zotta ha voluto sottolineare: “Il mio impegno nella diffusione del progetto e nella promozione delle attività, dei servizi dello sportello e dei contenuti informativi presso le altre istituzioni pubbliche, da Roma Capitale ai Comuni del territorio, alle scuole e all’Ufficio scolastico regionale sarà costante perché la sinergia tra Istituzioni è importante. Ringrazio la Sindaca per l’attenzione che ripone negli adolescenti e per aver voluto tutto questo, ringrazio il direttore generale dello Spallanzani, Marta Grande, il poster Alimentazione Multidisciplinare, patrocinato dall’Ordine dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con cui già nei prossimi giorni metteremo a punto il progetto. Ringrazio i Dirigenti scolastici presenti con i rispettivi allievi. Un particolare ringraziamento agli uffici della CM e ai miei collaboratori”.
“Il protocollo sottoscritto oggi – ha dichiarato la Sindaca Virginia Raggi – rappresenta per l’ente metropolitano, l’avvio di un percorso condiviso per avvicinare il servizio pubblico ai cittadini, esercitando appieno il ruolo di cura e crescita, personale e sociale, che è nostro dovere garantire a tutte e tutti i cittadini che amministriamo”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*