Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL PARLAMENTO EUROPEO UNA MADRINA D’ECCEZIONE PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

FT AG RF 25.09.2013

LUSSEMBURGO (RIVER FLASH)- Una madrina d’eccezione per combattere per i diritti degli animali. L’attrice britannica Joanna Lumley, ex Bond girl, è intervenuta al Parlamento europeo per denunciare le terribili condizioni in cui sono allevati i suini in Europa.

L’ong Compassion in World Farming ha mostrato immagini dei maltrattamenti subiti dagli animali, in completa violazione di una direttiva europea del 2003.
L’ong ha condotto un’inchiesta in 45 allevamenti in sei paesi:

“Per favore applicate le leggi che adottate. Questo è l’unico obiettivo delle leggi”,jlo ha dichiarato l’attrice britannica Joanna Lumley. “Se le leggi non funzionano, abolitele, e ricominciate. Ma ci sono delle leggi. Allora rispettatele. Qual è il vostro problema? Questa è la democrazia. Perché vi abbiamo nominato? la gente vi chiede di applicare queste leggi. e allora che cosa è successo?”

L’eurodeputato danese Dan Joergensen ha denunciato la concorrenza sleale tra gli allevatori del settore e invitato a una maggiore correttezza: “Gli allevatori che rispettano le leggi sono in condizioni ecomiche peggiori di quelli che non le rispettano. Perché naturalmente ci sono maggiori spese per loro. Ma ci devono essere condizioni uguali per tutti. Anche per questa ragione ci battiamo perché tutti rispettino i diritti degli animali”

Il Commissario europeo per la salute Tonio Borg ha ricordato che sono state aperte delle procedure di infrazioni contro nove paesi tra i cui i paesi con maggiore produzione Francia, Germania e Polonia

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*