La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL FESTIVAL DI CANNES (13-24 MAGGIO) È GIÀ TEMPO DI POSTER!

di Luigi Noera (AG.RF 24.03.2015) ore 13:06

(riverflash) – Il 68° Festival di Cannes (13-24 maggio 2015) ha scelto di rendere omaggio a Ingrid Bergman con il manifesto di quest’anno, sulla scia Marcello Mastroianni nel 2014.

La star di Hollywood Ingrid Bergman era una icona moderna, una donna emancipata, attrice intrepida, e una figura di spicco del nuovo realismo. Ha cambiato ruoli interpretati e paesi adottivi adattandosi ad essi, ma non ha mai perso di vista la sua grazia e la semplicità per eccellenza.

Poster 2015 verticaleIl Manifesto di quest’anno ritrae l’attrice, che ha lavorato con Alfred Hitchcock, Roberto Rossellini e Ingmar Bergman, e ha recitato accanto a Cary Grant, Humphrey Bogart e Gregory Peck, in tutta la sua bellezza, il suo volto illuminato da una calma serenità che sembra preannunciare un promettente futuro.

Libertà, Audacia, modernità – valori condivisi anche dal Festival, anno dopo anno, attraverso gli artisti e i film si mette in mostra. Ingrid Bergman, che è stata presidente della giuria nel 1973, ha incoraggiato questo viaggio …

Isabella Rossellini ha così commentato. “La mia famiglia ed io siamo profondamente commossi per la scelta del Festival di Cannes di ritrarre la nostra magnifica madre sul manifesto ufficiale in occasione del centenario della sua nascita. La sua straordinaria carriera ha spaziato in così tanti paesi, dai più piccoli film indipendenti europei alle grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava lavorare come attrice: per lei la recitazione non era una professione, ma una vocazione. Come soleva dire: “non ho scelto di recitare, la recitazione ha scelto me”.

Hervé Chigioni, autore anche del bel  manifesto per il Festival dello scorso anno, è ancora una volta dietro l’immagine di quest’anno, insieme alla sua graphic designer Gilles Frappier. La fotografia è di David Seymour, co-fondatore di Magnum Agency.

Lo stesso ha anche prodotto un film d’animazione basato sul visivo, con un remix del tema musicale del Festival, “Il carnevale degli animali” di Camille Saint-Saëns, organizzato da due musicisti svedesi, Patrik Andersson e Andreas Söderström.

LOGO cannes

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “AL FESTIVAL DI CANNES (13-24 MAGGIO) È GIÀ TEMPO DI POSTER!”

  1. 1

    Ingrid Bergman nel manifesto del Festival di Cannes | 4saltialcinema dice:

    […] Il 68° Festival di Cannes (13-24 maggio 2015) ha scelto di rendere omaggio a Ingrid Bergman con il manifesto di quest’anno, sulla scia Marcello Mastroianni nel 2014. La star di Hollywood Ingrid Bergman era una icona moderna, una donna emancipata, attrice intrepida, e una figura di spicco del nuovo realismo. Ha cambiato ruoli interpretati e paesi adottivi adattandosi ad essi, ma non ha mai perso di vista la sua grazia e la semplicità per eccellenza. Il Manifesto di quest’anno ritrae l’attrice, che ha lavorato con Alfred Hitchcock, Roberto Rossellini e Ingmar Bergman, e ha recitato accanto a… continua a leggere su RiverFlash. […]

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*