La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Terni è nata “Think Digital” un’iniziativa a favore della didattica a distanza

AG.RF 02.08.2020

(riverflash) – L’obbligo di distanziamento sociale per evitare il contagio da Coronavirus, ha fatto sorgere nuove forme didattiche, tra questi il progetto “Think Digital” .

Raccogliamo volentieri e diamo spazio al comunicato di Ilaria Bonanni, Presidente Associazione Promozione Sociale Tempus Vitae:

Con l’emergenza Covid-19 tutti noi abbiamo vissuto e stiamo vivendo un periodo particolare, il distanziamento sociale, l’impossibilità di svolgere attività scolastiche ha messo a dura prova bambini, ragazzi, famiglie, strutture scolastiche.

Per questo nel mese di Aprile l’Associazione Tempus Vitae e Gentlefolk club, in collaborazione con l’Assessorato alla scuola e ai servizi educativi del Comune di Terni e con il supporto tecnico-operativo dell’assistenza della società Eatech srl, è nata “Think Digital” un’iniziativa a favore della didattica a distanza.

Da un giorno all’altro, gli studenti si sono trovati nell’impossibilità di recarsi a scuola, docenti e Direzioni Didattiche a poter contare solo sulla tecnologia per restare in contatto con loro. Un’accelerazione che ha messo in luce le differenze in termini di preparazione e competenze digitali dei vari istituti e altresì non tutte le famiglie hanno a disposizione gli strumenti necessari.

Attraverso “Think Digital” si sono potuti raccogliere fondi per dare l’opportunità agli alunni in situazioni di difficoltà economica di scuole primarie e secondarie in primis, prioritariamente, del comprensorio ternano di poter seguire gli studi a distanza, anche in situazioni emergenziali.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*