Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Pisa la 71ª Gran Corsa Siepi Nazionale (Gruppo 1) e il Criterium d’Inverno (Gruppo 2)

AG.RF 17.02.2019

(riverflash) – Corse di Gruppo 1 in piano non ce ne sono più in Italia, ma nel settore ostacoli la nostra ippica se la passa meglio, anche per le frequentazioni di scuderie estere. Oggi a San Rossore si chiude il ciclo ostacolistico 2018/19 con un convegno di 7 corse tra le quali spicca la 71ª Gran Corsa Siepi Nazionale (Gruppo 1) per i 5 anni e oltre sui 4.000 metri, che ha richiamato concorrenti da ogni parte d’Europa. Dalla Francia arriva Candalex che ha solo due corse nella specialità ma è la carta del trainer Guillaume Macaire, plurivincitore del Gran Premio di Merano e il miglior allenatore francese del settore ostacolistico. Candalex favorito al betting, con quota sotto al 2. L’alternativa è la scuderia Aichner, con la punta Morning Star, che ha vinto in preparazione la Gran Corsa Siepi di Pisa, dominando Live Your Life. Altra pedina di Aichner è Karelcytic, deludente a Cagnes sur Mer in categoria ambiziosa. Ritirato il terzo giallonero, Nando, giunto quinto nel GP Merano 2018. Debutta in Italia Ranger No Risk, acquistato in Francia da Christian Troger.

Prima della Gran Corsa Siepi Nazionale il programma di San Rossore propone un’altra pattern, il 27° Criterium d’Inverno, corsa in siepi di Gruppo 2 per i 4 anni. Qua la favorita è Athena du Berlais, presentata da Macaire, vincitrice di Gruppo 1 a Merano la scorsa stagione e fresca piazzata in Listed a Compiegne. Il ritrovato Imperial Red, Moved e la coppia Leonardo da Vinci – Mensch proveranno a opporsi alla forte femmina, più difficile per Time Fatal.

Nel premio Raffaello Picchi, handicap per i 3 anni sui 1.500 metri, grande attenzione per Katiejay, piaciuta al suo esordio sulla pista e che potrebbe fare centro. Equator e Pesa Veggia i rivali principali ma attenzione al “pesino” Mitrandir che è in grande progresso.

La giornata di corse sarà trasmessa in diretta anche nei betting shop del Regno Unito.

 

In linea con quanto chiede il ministro Centinaio, per far diventare gli ippodromi centri di aggregazione dove si imparano a conoscere i cavalli in tutte le loro sfaccettature e sfruttare le giornate di sole all’aria aperta in location veramente uniche al mondo come il Parco di San Rossore, ci sono altre opportunità da seguire oltre alle corse. Si tratta di:

ASD PISANOVA presenta esibizioni di ginnastica artistica di 44 allieve con età dai 3 ai 15 anni.

Degustazione con schiacciata pisana e soppressata di cinghiale

Ippolandia: Gina l’Ape Regina (laboratorio creativo)

L’Oliveto Pony Games: il battesimo della sella per i più piccoli

Attrazioni Luna Park con il percorso fantastico e tiro al barattolo

Dietro le Quinte – ore 15.45  la visita gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*