Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A BAGHDAD fine settimana insanguinato: 25 morti e 130 feriti

Riot police fire tear gas during clashes with anti-government demonstrators in Baghdad, Iraq, Saturday, Nov. 30, 2019. (ANSA/AP Photo/Hadi Mizban) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

AG.RF 09.12.2019

(riverflash) – I funzionari iracheni hanno aumentato il bilancio delle vittime di venerdì ad almeno 25 dopo una sanguinosa notte di attacchi da parte di uomini armati non identificati che hanno preso di mira manifestanti antigovernativi vicino a piazza di Khilani, principale campo di protesta  di Baghdad. Più di 130 altri sono stati anche feriti da spari e pugnalate vicino a Tahrir Square, venerdì 6 dicembre secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Associated Press, citando funzionari della sanità e della sicurezza che hanno parlato a condizione di anonimato.

Sono circa 400 i manifestanti uccisi in due mesi di proteste popolari a Baghdad e nel sud dell’Iraq. La riacutizzazione della violenza è arrivata una settimana dopo che il parlamento ha accettato le dimissioni di Adel Abdul Mahdi dopo due mesi di grandi proteste che chiedevano la sua partenza e la revisione del sistema politico del paese.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*