Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAGLIARI-LAZIO: 2 A 2. I BIANCOCELESTI SI SALVANO CON IMMOBILE

180310899-c42aa746-be69-486e-b0b7-9251eba359f5

AG.RF.(redazione).12.03.2018

“riverflash” – Mai un colpo di tacco fu più decisivo: una “perla” di Immobile al 95esimo del secondo tempo, salva la Lazio da una brutta sconfitta. E’ finita quindi in parità, 2 a 2 una sfida che non ha risparmiato emozioni, quella di ieri contro il Cagliari, che permette ai biancocelesti di rimanere nella “scia” delle grandi, subito dietro alla Roma. Il minuto di silenzio per ricordare Astori, è da brivido, la commozione invade lo stadio, in particolar modo dopo il lancio verso il cielo, di palloncini rossoblu. Ma il calcio deve andare avanti e ha inizio il match. Ad aprire le emozioni del pomeriggio è Luis Alberto che al 23esimo del primo tempo, “accarezza” il palo con un destro rasoterra, ma subito dopo è il Cagliari a passare in vantaggio con Pavoletti. La Lazio reagisce e va avanti: Immobile viene atterrato in area, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione, senza consultare il Var; il centravanti laziale protesta veementemente, rischiando tantissimo un’ulteriore possibile provvedimento disciplinare. Al 35esimo però, la squadra di Inzaghi riesce a pareggiare e si val al riposo con il punteggio di 1 a 1: nel secondo tempo parte all’assalto alla ricerca del gol della vittoria ma ad andare in vantaggio è il Cagliari, con Barella su rigore (questa volta è stato proprio il Var ad assegnarlo) e, se non fosse stato per la magia di Immobile extratime, immobile-vs-cagliarila Lazio avrebbe perso la sfida con i sardi: è finito dunque 2 a 2, un match che di fatto “salva” i biancocelesti da un’altra battuta d’arresto  e li tiene ancora lì, attaccati alle prime posizioni,. Ma Inzaghi non ci sta e dichiara a fine partita: “Siamo stati ancora danneggiati dalla Var, viene da pensare male:  senza tutti questi errori la nostra classifica sarebbe diversa ma dobbiamo continuare a credere nel nostro sogno” .

IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella (45’ st Dessena), Padoin, Ionita (22’ st Deiola), Miangue; Han (36’ st Farias), Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Pisacane, Caligara, Cossu, Ceter, Giannetti. Allenatore: Lopez.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij (31’ st Nani), Radu; Basta, Parolo (20’ st Milinkovic-Savic), Leiva, Lulic, Lukaku (20’ st Felipe Anderson); Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Wallace, Bastos, Patric, Di Gennaro, Jordao, Murgia, Caicedo. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 25’ pt Pavoletti (C), 35’ pt Ceppitelli autogol (C), 29’ st su rig. Barella (C), 45’ + 5 st Immobile (L).

NOTE: al 29’ st assegnato un rigore al Cagliari con il VAR. Ammoniti: Deiola (C), Ionita (C), Radu (L), Lulic (L), Leiva (L), Immobile (L). Angoli: 1-4 per la Lazio. Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*