Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Cosa indossare ad alta quota

di Valentina Riso  (AG.RF  28.02.2018)   ore 22: 16 (riverflash)

Le basse temperature, presenti nelle regioni italiane, rendono queste ultime settimane invernali, ideali per concedersi una piccola vacanza in montagna. Certo, prima di partire per la nota settimana bianca sarà necessario pensare al perfetto outfit . Che siate sciatrici provette o meno, amanti delle piste da sci o delle romantiche baite, non potete partire senza mettere in valigia i classici capi da neve: tute, pantaloni, giacche, ma soprattutto maglioni, scarponi e cappelli.

Innanzitutto, bisogna scegliere i capi giusti e gli accessori adatti per difendersi dal freddo e dalle basse temperature. È consigliabile pensare, prima di partire, a tutto ciò di cui si ha bisogno, selezionando accuratamente i capi e gli accessori da abbinare in ogni singolo look, in ogni outfit adatto alle diverse occasioni. Avrete dunque bisogno di abbigliamento tecnico per sciare o trascorrere giornate sulla neve e di abiti caldi per la serata.

Bocciato il pile, sostituito con i tessuti naturali, si da via libera al maglione di lana tricot, ai dolcevita, ai cappelli in lana grossa, al maxi pull.  E ovviamente  al piumino!

Lasciate a casa i cappottini leggeri, non li userete mai! Portate con voi sempre un bel piumino caldo, meglio se caratterizzato da inserti in pelliccia, un vero e proprio evegreen per le piste innevate e ancor di più per starsene comodamente al calduccio in baita.

I pantaloni sono d’obbligo, ma se avete gonne calde, soprattutto lunghe fino ai piedi, calze pesanti e soprattutto stivali rivestiti internamente, siete a cavallo. I doposci sono assolutamente un must e i classici Moon Boot, disponibili in diversi colori, sono sempre adeguatissimi ma potete anche selezionare i modelli delle grandi maison, come Lanvin, Marni e Michael Kors.

Per quanto riguarda gli accessori: il cappello è fondamentale, Il colbacco di pelliccia è il top ma anche dei piccoli copricapi di lana o addirittura turbanti realizzati con le sciarpe rappresentano una scelta cool. Le mascherine da sci sono perfette per le piste, mentre in altre occasioni gli occhiali da sole evergreen, come i Clubmaster di Ray-Ban daranno un tocco unico al vostro stile. Cercate sempre di mixare con attenzione i colori, e sappiate che il look black and white è sempre super chic sulla neve. Infine, portate con voi qualcosa di elegante, come un long dress al quale abbinare un gilet di pelliccia e scarpe alte e calde, per una raffinata cena in baita.

Direttamente dalle passerelle la maison Fendi propone tute da sci che sottolineano la silhouette e accessori con logo, o quelli nati dall’incontro tra firme della moda e brand specializzati in abbigliamento sportivo da alta montagna come Au Jour le Jour per Colmare JC de Castelbajac per Rossignol. Ci sono, anche, i brand low cost come H&M e Oysho i quali prediligono il binomio cromatico black and white, Topshop invece gioca con i colori fluo. Irresistibilmente vintage, infine, il guardaroba da sci di brand come Perfect Moment e Fusalp.

Non mancano i grandi classici dal fascino rétro, come la mascherina Carrera e gli intramontabili Moon Boot – ma rivisitati in chiave glitter – e capi a tema «alpino».

Basterà qualche piccolo accorgimento per rendere unico il vostro outfit: un copricapo particolare, uno zainetto o un foulard colorato serviranno a ravvivare il look e vi aiuteranno ad essere trendy anche durante il periodo più freddo dell’anno. Create il vostro outfit da montagna comodo e funzionale, senza mai rinunciare all’eleganza!

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*