Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A TREVI (PG) IL 25 FEBBRAIO MERCATINI IN PIAZZA E CICLOTURISTICA

pipe-a-treviAG.RF 21.02.2018

(riverflash) – Domenica 25 febbraio torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio nuovo extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi.

Sempre domenica 25 febbraio i Comuni di Trevi e Foligno organizzano la Cicloturistica “Fascia olivata Trevi – Foligno” in vista del passaggio della Tirreno Adriatico in Umbria il 9 e 10 marzo. La cicloturistica è organizzata in collaborazione con il Csi Comitato di Foligno e prevede un percorso che parte da Trevi, arriva a Foligno e infine fa ritorno a Trevi. Previsti due ristori e tanto sano divertimento sulle due ruote! La partenza è prevista alle ore 9:00 da Piazza Mazzini a Trevi. Le iscrizioni si effettueranno in loco la mattina della partenza, per informazioni rivolgersi al Csi di Foligno: 0742/354654.

Infine come ogni ultima domenica del mese, il Complesso Museale di San Francesco organizza un percorso guidato di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della città di Trevi: si parte alle ore 11:00 dalla chiesa di San Francesco, con affreschi del XIV e XV secolo e il magnifico organo cosiddetto “da muro” del 1509, il più antico in Umbria; il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini, offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo (info e prenotazione Tel. 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*