Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

È IL MOMENTO DI SCIARE: vi suggeriamo 4 posti e come raggiungerli

sciare-sulle-alpiAG.RF 29.12.2017

(riverflash) – Per sciare durante le feste e i week endo d’inizio 2018 la meta più gettonata sono le Alpi, sia quelle italiane sia quelle oltre i nostri confini. Ormai è arrivato il momento di ricominciare a correre lungo le piste innevate e godere di una buona grappa dopo una giornata sportiva, ma anche di una fetta di torta e il cibo tipico dei rifugi alpini, tra cui polenta, fonduta e speck.

Vi suggeriamo 4 posti per sciare questo inverno e diamo indicazioni su come raggiungerli.

  • Dolomiti (Italia). Beh, non c’è bisogno di presentazione, un luogo magico e incantato che non ci si stufa mai di visitare e ammirare. Per chi non ci è mai stato, dall’aeroporto di Venezia, è sufficiente qualche ora di viaggio

  • Ski Amadé (Austria). Salisburgo dista soltanto 90km da questo impianto che può primeggiare in quanto attrezzature in pista e bellezza del panorama. Numerose le attività disponibili sulla neve, tra cui una gita su slitte trainate da husky.

  • 4 Vallées (Svizzera). L’aeroporto di Berna è quello più vicino a questo immenso complesso sciistico che si estende, appunto, per 4 valli. C’è davvero l’imbarazzo della scelta se sei uno sportivo invernale, dalla discesa libera, alla camminata con le ciaspole, non manca davvero nulla!

  • Val Thorens (Francia). A 1 ora e mezza da Chambéry, la località francese di Val Thorens accoglie grandi e piccini! Qui troverete il circuito di ghiaccio più alto d’ Europa.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*