Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JUVENTUS – INTER 0 A 0: FINISCE IN PARITA’ LO SCONTRO AL VERTICE E OGGI IL NAPOLI NE PUO’ APPROFITTARE

230407704-3a7985e7-aca8-4339-9837-d039242854aa

AG.RF.(redazione).19.12.2017

“riverflash” – E’ un pareggio prezioso quello che l’Inter ha “strappato” alla Juventus ieri sera: si è trattato di una gara bloccata, in particolar modo nel primo tempo e nel secondo, quando i bianconeri hanno provato con più insistenza ad affondare, l’Inter ha resistito ed ha saputo soffrire, uscendo così imbattuta. E’ finita 0 a 0, una gara con poche emozioni, che ha dato la sensazione di privilegiare maggiormente la tattica, rispetto alla tecnica: tutte e due le squadre infatti, sono state molto attente a non perdere. L’atteggiamento prudente delle sue squadre, ha però frenato anche i due centravanti Icardi e Higuain, che si sono visti ben poco e non hanno potuto esprimersi al meglio. Le occasioni da gol, sono state solo 2 nel primo tempo e sono capitate a Mario Mandzukic, sfortunato (complice anche la traversa), che non è riuscito a mandare la palla in rete. Nel secondo tempo, la Juventus ha alzato il ritmo, ma l’Inter ha saputo soffrire e tenere testa ai bianconeri e portare quindi a casa, un risultato importantissimo, che si presta a diversi significati: la Juventus contro l’Inter non prende gol per la quinta partita consecutiva, ma non segna dopo 44 partite di campionato in cui ha sempre segnato. Sicuramente la supremazia territoriale ieri sera, è stata quella dei bianconeri, tuttavia il risultato non ha permesso loro il sorpasso in classifica: i nerazzurri, non creano quasi nulla allo Stadium, ma continuano a non perdere e a consolidare la propria candidatura allo scudetto. Polemico come al solito a fine partita, Luciano Spalletti con i giornalisti: “Prima era fortuna, ora siamo da scudetto, decidete” e ancora; “Siamo passati da quelli che avevano culo ai possibili vincitori dello scudetto. Ci sono stati dei momenti dove abbiamo perso qualche pallone di troppo, soprattutto nel secondo tempo. Ho chiesto alla squadra di stare più tranquilla, ma va tutto bene. Quando prendi un punti qui, va tutto bene. Ma dobbiamo renderci conto che questo livello di confronto ce lo siamo guadagnato perché abbiamo delle potenzialità. Invece, in alcuni momenti, sembra che pensiamo che ci abbia portato qui qualcuno che non siamo noi”. Qualche rammarico in più, ce l’ha sicuramente Massimiliano Allegri, che a fine partita ha dichiarato:  “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Loro hanno fatto solo un tiro alla fine con Brozovic. Mi dispiace di  non aver vinto, ma mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi. Nella ripresa ci è mancato soltanto il gol. E anche nel primo tempo abbiamo avuto quell’occasione subito con Mandzukic”.

Juventus-Inter 0-0
Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah, Khedira (30′ st Dybala), Pjanic (40′ st Bentancur), Matuidi, Cuadrado, Higuain, Mandzukic. (16 Pinsoglio, 35 Loria, 8 Marchisio, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 24 Rugani, 27 Sturaro, 33 Bernardeschi). All.: Allegri
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (18′ st Dalbert), Vecino, Borja Valero, Candreva (24′ st Gagliardini), Brozovic, Perisic, Icardi (40′ st Eder). (27 Padelli, 46 Berni, 7 Cancelo, 10 Joao Mario, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 55 Nagatomo, 99 Pinamonti).

All.: Spalletti
Arbitro: Valeri
Ammoniti: Benatia, Brozovic, Perisic, Santon, Vecino e D’Ambrosio per gioco scorretto, Higuain per proteste
Angoli: 4 a 3 per l’Inter
Recupero: 1′ e 3′
Var: 0
Spettatori: 41.418 (Presenti: 12.025. Abbonati: 27.294. Ospiti: 2.09

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*