Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Must Have Autunno/Inverno 2018

 

emme-marella

 

di Valentina Riso  (AG.RF  31.10.2017) Dagli anni 80 in poi la moda Autunno Inverno è sinonimo di una sola parola: giubbotti. Sdoganati su tutte le passerelle più cool della stagione, sono i protagonisti indiscussi di tutto lo street style che conta, e questa stagione saranno i capospalla, ancora una volta, indispensabili non solo per la montagna, ma anche e soprattutto per la città.

Sportivi, caldi e super comfy, piumini, bomber & Co. sono essenziali e trasformano ogni outfit in un vero look di tendenza. I giubbotti sono i nuovi cappotti dell’Autunno/Inverno 2017-2018. 

Ogni anno, stilisti e brand propongono soluzioni più o meno originali per reinventare in maniera personale questo coprispalla, a cui si chiedono soprattutto tre caratteristiche: impermeabilità, calore e comodità. Al di là di questo, i piumini autunno inverno 2017-2018 puntano su colori accesi e stampe, possono essere di diverse lunghezze e tagli; tanti modelli oversize dal sapore vintage, stampati o monocromatici.

Tra i modelli più hot ci sono i piumini lunghi,  maxi e voluminosi, da indossare aperti e quasi come se fossero delle pellicce appoggiate sulle spalle. Ci sono i piumini leggeri 100 grammi anche in versione giacca e blazer. Molto bon ton il piumino corto bolerino, mentre per chi preferisce apparire più sofisticata non mancano i piumini con pelliccia. Per quanto riguarda la palette colore, anche il piumino segue le tendenze di stagione: tanto rosso e giallo, verde e rosa e pure metallico.

Di seguito, le tendenze principali dei piumini autunno inverno 2017-2018:

  • Oversize: è il trend dell’inverno 2018.
  • Destrutturati: si tratta dei piumini sovradimensionati e allacciati in maniera stravagante, sovrapposti, indossati nel modo più improbabile.
  • Matelassé: il piumino trapuntato è un grande must di stagione, che sia ricamato o meno, per un effetto molto british.
  • Metallizzati: non solo il make up e gli accessori, ma anche diversi capi d’abbigliamento subiscono il fascino di oro, argento e bronzo, piumini compresi, soprattutto se leggeri come l’aria.
  • Stampati: fantasie vintage ma anche delicate stampe floreali fanno la loro apparizione su dettagli o sull’intero coprispalla, per un effetto d’altri tempi.
  • Al ginocchio: è il modello ideale per e più freddolose, magari allacciato in vita per un risultato che accosti maggiormente.
  • Colorati: giallo vitaminico ma anche rosso fuoco, carta da zucchero e verde petrolio, come vogliono le tendenze colori del periodo.
  • Con inserti di pelliccia: che sia vera o di ecopelle, è la pelliccia il dettaglio glamour capace di regalare un tocco in più anche ai modelli più banali.

Ecco alcuni dei principali siti dove possibile scegliere il vostro capo preferito, o prendere ispirazione per i vostri futuri acquisti:

https://www.moncler.com/it/

https://it.marella.com/abbigliamento/piumini

https://it.iblues.it/outerwear/piumini

https://it.sportmax.com/capispalla/imbottiti

https://it.maxmara.com/piumini-e-imbottiti/c-102

https://www.zara.com/it/it/donna-giacche-imbottito-l1195.html?v1=499002

http://www.liujo.com/it/abbigliamento/cappotti-giacche.html

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*