Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ESONERATO IL PRIMO ALLENATORE IN SERIE A: A CAGLIARI BENSERVITO A RASTELLI

rastelli-abito-bluAG.RF 17.10.2017

(riverflash) – Alla 8ª giornata salta la prima panchina in Serie A. È quella del Cagliari, la sconfitta interna con il Genoa ha fatto precipitare la situazione del tecnico Massimo Rastelli, alla terza stagione sulla panchina della squadra sarda. Con lui il Cagliari ha ottenuto la promozione in Serie A e la stagione scorsa una tranquilla salvezza. Nella campagna estiva la squadra si è indebolita e ha perso il bomber Borriello. Dal 20 settembre solo sconfitte per i rossoblù isolani, di cui 3 in squadra contro avversari non irresistibili come Sassuolo, Chievo e Genoa, mentre in trasferta perdere a Napoli ci può stare.

A caldo Rastelli non sembrava rassegnato all’esonero: “Viviamo di risultati ed è normale essere sotto pressione ora. Sono abituato a lavorare, non conosco altro metodo per risolvere i problemi. I ragazzi erano molto delusi, abbiamo parlato e mi sono confrontato con il mio staff. Giulini? Con il presidente abbiamo l’abitudine di non parlare a caldo dopo la partita”.

Il presidente Tommaso Giulini, invece, ha deciso di chiudere con il tecnico della promozione. Lo ha fatto con il seguente comunicato: “A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

Con Rastelli è stato licenziato anche l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie. Il presidente Giulini non ha ancora ufficializzato il nome dell’allenatore che guiderà la squadra domenica 22 ottobre all’Olimpico contro la Lazio.

Massimo Rastelli è il primo tecnico esonerato in Serie A 2017/18.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*