Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IMPRESA LAZIO: BATTUTA LA JUVE A TORINO PER 2 A 1

200541597-b4c3c886-6013-49dc-909e-718ce82e235d

AG.RF.(redazione).15.10.2017

“riverflash” – Ci sono voluti 15 anni… ma alla fine la Lazio è riuscita a battere in casa e fermare la Juventus e questa volta, nemmeno il Var… è riuscito a salvare i bianconeri. Quella di ieri, è stata una partita al cardiopalmo, che ha visto inizialmente la Juve in vantaggio, ridimensionata poi dal “solito” Immobile che ha segnato due gol. Eppure i bianconeri avevano avuto la possibilità di pareggiare un incontro (che in verità non avrebbero meritato di vincere…), poiché al 5 minuto di recupero e a meno 20 secondi dalla fine del match, l’arbitro Mazzoleni, ha concesso un rigore per uno sciagurato intervento di Patric su Bernardeschi: il giocatore della Lazio è entrato troppo violentemente ( e con tutti e due i piedi) sulla palla e l’arbitro ha invocato l’utilizzo del var per un episodio “chiave” che avrebbe potuto cambiare la partita.  Ma Dybala ha sbagliato ancora una volta in questo campionato ed ha permesso al portiere Strakosha di parare un gol che in verità, avrebbe rappresentato un beffa per i biancocelesti, che hanno ottenuto così, una vittoria esaltante e meritatissima. D’altronde la Juventus è andata bene per la prima mezz’ora, ma poi si è spenta, mostrando di non essere più la squadra dell’anno scorso, probabilmente in un momento di crisi che nemmeno Allegri riesce troppo a spiegarsi… anche se le scelte fatte dal mister, non sono sembrate troppo azzeccate… Delusione e amarezza dunque per i bianconeri, mentre i biancocelesti volano, cavalcando l’onda dell’entusiasmo…”Abbiamo fatto un impresa eccezionale”, ha commentato Simone Inzaghi a fine partita, “ora ci godiamo la vittoria, rimanendo con i piedi per terra. Da due anni nessuno vinceva in casa della Juve e vanno fatti i complimenti a questi ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario”. Anche il protagonista della vittoria di ieri, Ciro Immobile, ha voluto dire la sua in merito alla partita vinta ieri: “Abbiamo vissuto gli ultimi minuti con molta ansia, aspettare la decisione dell’arbitro al 90′ contro una grande come la Juventus, porta la tensione alle stelle, Strakosha, è stato bravissimo a parare e abbiamo portato a casa oltre la gloria, 3 punti importantissimi”. Zero a uno e tutti a casa: la Juve amareggiata e delusa, la Lazio esaltata e fiduciosa, con un futuro tutto da vivere con più tranquillità…

JUVENTUS-LAZIO 1-2 (0-1)
JUVENTUS (4-3-3) Buffon – Lichtsteiner (27′ st Sturaro), Barzagli, Chiellini, Asamoah – Khedira (20′ st Dybala), Bentancur, Matuidi – Douglas Costa (9′ st Bernardeschi), Higuain,

Mandzukic.
LAZIO (3-5-1-1) Strakosha – Bastos, De Vrij, Radu – Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic (39′ st Patric) – Luis Alberto (27′ st Nani), Milinkovic-Savic – Immobile. (31′ st Caicedo)
Arbitro: Mazzoleni.
Marcatori: 24′ pt Douglas Costa,2′ pt e 9′ st (rig.) Immobile
Note: ammoniti Buffon, Sturaro, Patric. Spettatori 40.544, incasso 2.154.246.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*