Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL VIA TRAILERS FILMFEST 2017, Milano dal 12 al 14 ottobre

trailers-film-festAG.RF 12.10.2017

(riverflash) – Si tiene a Milano, per il secondo anno consecutivo e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, da stasera, giovedì 12 fino a sabato 14 ottobre 2017 il Trailers FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival è diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva. Il programma di oggi – giovedì 12 ottobre prevede, la mattina, presso la Civica Scuola Luchino Visconti, l’incontro su “Il cinema del reale”, con il regista e sceneggiatore Carmine Amoroso, mentre presso il Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, si tiene l’incontro “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Alle ore 15:00, presso l’Università IULM, il primo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design. Alle ore 18:00, nella sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione dei 30 trailers in concorso, divisi nelle sezioni Italia, Europa e World. La prima serata del festival, sempre al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre alle ore 20:30 con la premiazione del Miglior Booktrailer dell’Anno e, a seguire, in collaborazione con Cinemaitaliano.info, la proiezione, alla presenza del regista Giovanni Bognetti e dell’attore Francesco Mandelli, del lungometraggio I Babysitter, distribuito nelle sale da Medusa e interpretato, tra gli altri, anche da Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell’Anno.

Il programma di domani – venerdì 13 ottobre, prevede alle ore 10:00 presso l’Università IULM, il secondo e ultimo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri. Alle ore 19:00, presso la sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la sezione Professional del festival presenta un incontro con la giuria del premio Pitch Trailer e a seguire il workshop a cura di JVC.

Alle ore 20:30 la serata TrailersPremière al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre con la consegna del premio al Miglior Poster dell’Anno, votato dal pubblico online e del Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO). A seguire, in anteprima nazionale, il lungometraggio Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon.

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*