La Roma pareggia 3-3 con il Chelsea
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sergio Levinsky: Argentina qualificata al Mondiale russo grazie al genio di Messi

messi-11-volteAG.RF 11.10.2017

(riverflash) – Quando si parla di calcio argentino è quasi obbligatorio sentire il parere di Sergio Levinsky, scrittore, sociologo a giornalista. Per Sergio il calcio è cultura e ieri ha usato termini entusiastici per definire Leo Messi: “È  vero ripeto sempre la stessa cosa, ma se fosse necessario, bisognerebbe ripeterlo fino alla stanchezza. La selezione Argentina si è classificata al mondiale di Russia 2018 grazie a Messi, al genio di Messi, alla magia di Messi, a ciò che Messi può portare, alla capacità di gol di Messi, alla solidarietà di Messi, quando gli viene chiesto di andare oltre. Per tutto quello che ha fatto, risponde sempre alla squadra. Messi è il massimo della storia della selezione Argentina, Messi è il massimo della storia delle qualificazioni sudamericane al Mondiale. Messi ha segnato, tra gol ufficiali e non ufficiali, 994 gol. E ci sono ancora quelli che litigano per stabilire se lui è il più forte”.

In Italia, invece, c’è chi ritiene Diego Maradona molto più campione di Leo Messi per aver vinto un Mondiale senza avere una squadra di campioni.

Se leggete il castigliano vi suggeriamo di seguire le riflessioni di Sergio Levinsky sul blog: http://sergiol-nimasnimenos.blogspot.it/

facebooktwittergoogle_plusmailby feather

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


*

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.