Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Prestiti personali, un’ancora in caso di imprevisti finanziari

Può capitare a tutti un momento di difficoltà economica. Uno di quei momenti in cui ci si ritrova a guardare indietro e ci si rende conto che non si è saputo prevedere tutte le spese che si sarebbero presentate successivamente e che ci hanno sorpreso proprio quando il conto in banca era quasi vuoto. Dopo aver pagato bollette e rata del mutuo infatti è possibile che vi siate rilassati pensando che avreste potuto aspettare fino al prossimo stipendio senza avere particolari problemi. Invece all’improvviso si sono verificate una serie di urgenze impreviste. Dovete aggiustare l’auto perché vi ha abbandonato per strada, il vostro posto di lavoro è in una zona nella quale non arrivano i mezzi pubblici e il meccanico vi ha detto che la riparazione non sarà economica. Nello stesso momento, ovviamente, si è rotto il frigorifero e in questo caso non avete scelta, dovrete comprarne uno nuovo.

 

Finanziamenti Liquidità

Come se non bastasse l’impianto elettrico della vostra casa è saltato e sarà necessario organizzare i lavori, chiamare gli operai e pagare le materie prime per i lavori. Basta anche solo una di queste ipotesi, nel caso non abbiate soldi in banca, a mettere in crisi l’organizzazione domestica e a far saltare i piani della gestione dei soldi familiari fino alla prossima tredicesima.

prestiti

Che fare in questi casi? Fino ad oggi non avevate mai preso in considerazione l’idea di chiedere un prestito a una banca ma visti i presupposti e la concatenazione di eventi sfortunati avete deciso che è l’unica cosa che vi rimane da fare per disporre di un po’ di liquidità e affrontare le spese. Un prestito personale (a differenza dei mutui per i quali l’importo concesso viene associato ad un bene o un servizio e versato direttamente alla società che lo vende, è un finanziamento non finalizzato per cui non dovrete dichiarare l’utilizzo che farete dei vostri soldi. Ce ne sono di varie tipologie, da quelli che partono da 500 euro fino a 30.000 euro, con tutte le sfumature centrali.

 

Offerte Convenienti

Dovrete però dimostrare di poter garantire la restituzione del prestito. Se avete un contratto a tempo indeterminato non dovreste avere problemi e i soldi dovrebbe essere erogati nella modalità scelta da voi in tempi brevi, di solito nel giro di qualche giorno. Ovviamente saranno accordate solo le richieste di prestiti liquidità giudicate eque rispetto al vostro stipendio e al vostro reddito, in modo che siate in grado di restituirlo senza incorrere in ritardi. Avendo un’entrata mensile sicura potreste optare anche per la restituzione attraverso il quinto dello stipendio. In questo caso sarà il datore di lavoro che opererà direttamente la trattenuta dallo stipendio per restituire la somma fino alla totale estinzione del debito.

Per quanto riguarda le persone che non hanno un lavoro fisso o per quelle che esercitano una professione indipendente potrebbe bastare un reddito solido o la firma di una terza persona che faccia da garante per la restituzione dell’importo. Ogni istituto di credito propone le proprie soluzioni e le proprie condizioni rispetto ai tassi d’interesse e ai tempi di restituzione. Sono spesso disponibili delle modalità già pensate e orientate alle varie categorie sociali e lavorative. Solitamente i piccoli prestiti vengono proposti con soluzioni a tasso fisso e da restituire in un tempo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*