Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Archiviato il reato di abuso d’ufficio, Virginia Raggi annuncia la rinascita di ATAC

raggi-e-atacAG.RF 28.09.2017

(riverflash) – Chiesta l’archiviazione per il reato di abuso d’ufficio, che riguarda la promozione di Salvatore Romeo a capo della segreteria del Campidoglio, la sindaca Virginia Raggi esprime la propria soddisfazione per l’infondatezza del fango mediatico scatenato su di lei nell’ultimo anno. Resta in piedi l’accusa di falso sulla nomina di Renato Marra alla direzione Turismo del comune della capitale per il quale la sindaca è stata rinviata a giudizio. Quest’ultimo problema legale non preoccupa molto Virginia Raggi, che oggi, ha annunciato il salvataggio di ATAC, l’Azienda Municipale per i Trasporti:

“Oggi inizia il procedimento di rinascita di Atac, l’azienda pubblica di trasporti di Roma. Il Tribunale ha ammesso la procedura di concordato preventivo in continuità: si tratta del via libera ad un programma che punta a migliorare le linee, gli autobus, la metropolitana; ridurre i tempi d’attesa; dare ai cittadini i servizi che chiedono; tutelare i dipendenti.

È la vittoria dei cittadini.
Ora possiamo portare a compimento quella rivoluzione nel trasporto pubblico che i romani attendono da decenni.

In questi mesi abbiamo responsabilmente lavorato ad un progetto che secondo i giudici può essere percorribile. Abbiamo avuto il coraggio di intraprendere una strada per mantenere Atac saldamente in mano pubblica tutelando i lavoratori ed evitando lo spettro della privatizzazione invocato o sostenuto da altre forze politiche.

Continueremo a lavorare insieme al Tribunale per rendere Atac una società sana ed efficiente. Non ci fermeranno le polemiche di chi vuole svendere la principale azienda di trasporto pubblico d’Europa, un patrimonio che appartiene a noi romani.

Le polemiche di chi ha accumulato 1 miliardo e trecento milioni di debiti e ha anche la faccia tosta di fare la morale.”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*