Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

In India una campagna per ridurre i disagi dei cani di strada

cani-di-goaAG.RF 21.09.2017

(riverflash) – International Animal Rescue sta lavorando a Goa, località di mare sulla costa occidentale dell’India, per ridurre la sofferenza della popolazione di cani randagi da molti anni. Gli accoppiamenti sessuali senza regole hanno causato un gran numero di cani e cuccioli affamati per le strade e le spiagge. Il team di International Animal Rescue ha implementato un programma di sterilizzazione, che ha ridotto notevolmente il numero di randagi, con la conseguenza di avere cani più sani e più felici. La sterilizzazione viene praticata anche sui cani maschi che, combattendo per le femmine, rimangono spesso vittime di ferite che rapidamente diventano infette se non trattate. Come risultato del programma di vaccinazione contro la rabbia per i cani, anche i casi di rabbia nell’uomo sono stati eliminati nelle zone in cui è stata effettuata.

In Indonesia la squadra di soccorso di International Animal Rescue, con sede presso il loro centro di soccorso e riabilitazione di grandi scimmie a Giava, svolge anche un programma di sterilizzazione e vaccinazione dei cani nei villaggi locali.

L’obiettivo di International Animal Rescue è quello di migliorare il benessere delle popolazioni di cani senza padrone attraverso un programma completo di sterilizzazione svolto nell’ambito del sistema di controllo delle nascite animali  del governo indiano. Una parte fondamentale è l’educazione delle comunità locali per dissuadere la paura di essere attaccato da un cane o infettato da una malattia. Spesso la paura può condurre le persone a perseguitare gli animali.

Oltre a insegnare una maggiore tolleranza e comprensione dei cani, le persone vengono incoraggiate ad adottarli come animali domestici. Trovare una casa ai cani è una parte importante del progetto «Rehoming»: più i cani trovano casa, meno saranno quelli malati e denutriti che si incontrano per le strade. I cani stessi sono i migliori ambasciatori del progetto. Ricompensano i loro nuovi proprietari con lealtà e affetto, portando conforto e gioia nella loro vita.

C’è ancora un sacco di lavoro da fare a Goa e l’International Animal Rescue rimane impegnato ad aiutare i cani da strada e i gatti randagi nella regione. Collabora con gruppi locali che condividono gli stessi valori e hanno l’obiettivo comune di migliorare il benessere dei cani e dei gatti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*