Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL NAPOLI CONQUISTA UN POSTO IN CHAMPIONS: BATTUTO IL NIZZA PER 2 A 0

afp_rr55b-u202073400782vud-u22016568481wtc-620x349gazzetta-web_articolo

AG.RF.(redazione).23.08.2017

“riverflash” – Battere questo Napoli diventa difficile e lo è stato anche per il Nizza che nulla ha potuto fare ieri sera, contro la squadra di Sarri: e così, dopo il 2 a 0 dell’andata dei preliminari, con lo stesso punteggio nella partita di ritorno, gli azzurri conquistano un meritato posto in Champions. La squadra di Sarri non ha rischiato nulla e ha giocato con grande determinazione, andando in vantaggio prima con Callejon, poi, fissando il risultato con Insigne. Il Napoli è sembrato veramente troppo superiore per il Nizza, che aveva un difficilissimo compito, visto che doveva recuperare i 2 gol dell’andata: la squadra francese tuttavia, era riuscita nel primo tempo, a respingere gli assalti degli avversari, ma non è bastato perché, nel secondo tempo, sono dopo il gol di Callejon,  nonostante la partita fosse già abbastanza compromessa, al Nizza capita l’opportunità di pareggiare con Dante di testa, ma l’occasione viene sprecata. Infine, qualora ce ne fosse stato bisogno, ci ha pensato Insigne a fissare il risultato definitivo sul 2 a 0 e così, con 4 gol tra andata e ritorno, il Napoli conquista il suo posto in Champions. “La qualificazione è il giusto premio per una squadra che è arrivata terza a 97 punti,”, ha dichiarato il tecnico Sarri a fine partita, “ l’unica possibilità che abbiamo di vincere è imporre il gioco senza gestire, altrimenti andiamo in difficoltà….adesso però, è importante rimanere con i piedi per terra”.

NIZZA-NAPOLI 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: 2′ Callejon, 43′ st Insigne

NIZZA (4-3-1-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Tameze (20′ st Lees-Melou), Seri, Walter (33′ st Marcel); Sneijder; Balotelli (30′ st Ganago), Saint-Maximin. (Benitez, Srarfi, Burner, Sarr). All. Favre.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (25′ st Rog), Jorginho (40′ st Diawara), Hamsik (16′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Maggio, Chiriches, Milik). All. Sarri.

ARBITRO: Skomina (Slovenia).

NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Seri, Lees-Melou, Koulibaly. Angoli: 7-4 per il Napoli. Recupero: 1′, 2′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*