Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Universiadi 2017 a Taipei: Flaminio e Pallotta in semifinale nell’individuale dalla piattaforma

di Nicola Marconi (AG.RF 22.08.2017) ore 06:00

(riverflash) – Dopo la finale sincro di ieri, ritroviamo oggi Paola Flaminio e Flavia Pallotta dalla piattaforma, questa volta per l’eliminatoria individuale.

Come giá visto nelle altre prove, dove alcune nazioni hanno portato tre atleti, l’Australia ha schierato tre tuffatrici e questo ci é venuto in aiuto. Le partecipanti erano 19 e a passare il turno sarebbero state le prime 18; la Pallotta, alla sua prima esperienza internazionale ha iniziato un pó contratta, visibilmente emozionata, ma dal terzo tuffo in poi ha iniziato ad abituarsi, saltando meglio.

La Flaminio ha iniziato bene, poi ha perso un pó il “filo del discorso” commettendo due errori nell’ingresso in acqua del triplo e mezzo avanti e del doppio e mezzo indietro. A recuperato con la verticale indietro, il suo tuffo migliore.

flaminio-pallotta-univLe azzurre hanno rotto il ghiaccio e avranno la possibilitá di migliorarsi nella semifinale: entrambe hanno infatti passato il turno. Paola 17ª con 221.05 punti, mentre Flavia 19ª con 201.40 punti, qualificata proprio perché una delle tre australiane, Laura Elizabeth Higston, é stata esclusa.

In testa alla classifica la nord coreana, giá campionessa del mondo nel 2015 a Kazan, Kuk Hyang Kim.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*