Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Universiadi 2017 a Taipei: Francesco Tocci solo sesto da 1 metro!

di Nicola Marconi (AG.RF 21.08.2017) ore 10:12

(riverflash) – Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Budapest dal trampolino di 1 metro, Giovanni Tocci ha affrontato oggi alle Universiadi proprio la finale di questa specialità; mancavano solo gli atleti cinesi (assenti in tutti gli sport!) ma questa gara é stata in tutto e per tutto un “mondiale bis”.

tocci-taipei-trampolinoTocci ha affrontato la finale di chi sa di poter ambire ad un posto in primo piano e, anche se non al top della forma, ha eseguito dei tuffi eccellenti. Il tuffo “fatale” é stato proprio quel tanto temuto doppio e mezzo indietro che proprio il ragazzo di Cosenza ha da sempre indicato come “delicato”.

É mancato lo slancio giusto, il salto non ha raggiunto l’altezza giusta ed é finito scarso: voti tra il 4 e il 5, ma Tocci non si è lasciato abbattere e già dal salto successivo ha ripreso a saltare in maniera eccellente. Nonostante l’errore ha superato i 400 punti, ma il podio era ormai sfumato.

Sarebbero serviti 32 punti in più per spodestare dal podio il russo Evgenii Kuznetsov, bronzo con 434.20 punti; ottima gara per lo statunitense Briadam Herrera, 449.25 punti, che ha lottato fino all’ultimo per la medaglia d’oro, vinta sul filo di lana dal sud coreano Yeongnam Kim con 453.00 punti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*