Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA: a Maia il Premio Pasquale Mazzoni per debuttanti in siepi

merano-siepi-4-anniAG.RF 20.08.2017

(riverflash) – Cavalli di 3 anni che affrontano per la prima volta le siepi nel clou della domenica all’ippodromo di Maia. Dopo un meeting di Ferragosto ricco di pubblico e spunti di interesse, ci apprestiamo a vivere la settima giornata di corse della riunione estiva all’ippodromo di Maia che prospetta l’occasione di offrire agli appassionati il debutto dei siepisti dell’ultima generazione chiamati al primo cimento nella specialità nel Premio Pasqualino Mazzoni, indimenticato allenatore tra i più abili nella preparazione dei siepisti più giovani. A sfidarsi saranno in sei, tra questi i più quotati sono reduci da positive prestazioni in prove in piano nel recente meeting ferragostano. Molto atteso il debutto di Blarney Castle, allievo di Francesco Contu che veste la giubba della scuderia Milano. Il morello è molto piaciuto in prova di qualifica e punta con decisione ad un debutto importante. Altrettanto piaciuto nella recente sortita in piano Vermithor, allievo di Arnaldo Bianco, sarà impegnativo avversario e sarà accompagnato dal progredito Mukallaf e dal promettente Dance Dan Dan. Un terzetto con la giubba di Lydia Olisova.

Da seguire in giornata anche il Premio Something Special, uno steeple posto in chiusura di pomeriggio dal pronostico piuttosto aperto. Pesi alti favoriti, Collar An Tie e Spettacolo, mentre si è ritirato Le Puy de Sancy. Ambizioni di successo pure per Lost Monarck. Alle ore 15:00 inizio del convegno con il Premio Oreste de Strobel, ascendente in cross-country per cavalli di quattro anni ed oltre. Ritirato Monte Pelmo, campo ridotto a 4 partenti e il top-weight Kitano favorito rispetto a Shame, altro portacolori di Lydia Olisova.

Sette le corse dei purosangue in programma dalle 15:00 alle 18:40: quattro corse in ostacoli e tre in piano. Inoltre è in programma una corsa mista pony e haflinger.

 

Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, dove si esibiranno Camilla Guerrini e Christian Kröss. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony. Chi ha voglia di addolcirsi il palato può soffermarsi alla Sorbetteria e alla Gelateria. Nel parterre anche la Champagneria con tante bollicine nei calici.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*