Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MADRID SBANCA IL CAMP NOU (3-1) NELL’ANDATA DI SUPERCOPA

ramos-messi-bale(PG) – AG.RF 15.08.2017

(riverflash) – La stagione spagnola è iniziata nel segno del Madrid che, dopo aver vinto la Supercoppa Europea battendo 2-1 il Manchester United a Skopje, ha battuto 3-1 il Barcellona nella partita di andata della Supercopa spagnola. Un debutto amaro sulla panchina blaugrana in partita ufficiale per Ernesto Valverde. Al Camp Nou i blancos si sono presentati con una maglia azzurra, come quella del Getafe, rinunciando alla divisa tradizionale per la prima edizione del Clasico 2017/18. Valverde sostituisce Neymar con Deulofeu, la scorsa stagione al Milan, mentre l’esterno basso di destra è Aleix Vidal, guarito dalla frattura alla caviglia riportata a febbraio nel match con l’Alaves. Il Real Madrid è privo di Modric e Zidane vara un centrocampo a rombo, con Casemiro perno arretrato, a destra Kroos, a sinistra Kovacic e Isco trequartista dietro le due punte Bale e Benzema. Cristiano Ronaldo inizia dalla panchina.

Primo tempo a reti inviolate. Kovacic sbaglia il pallonetto per scavalcare ter Stegen, Suarez si fa parare la conclusione da Keylor Navas e Messi calcia alta una punizione da posizione favorevole.

Nel secondo tempo si sblocca il punteggio al 50’, quando un cross da sinistra di Marcelo viene deviato in spaccata nella propria porta da Piqué. Jordi Alba evita lo 0-2 intercettando una conclusione di Carvajal, poi Busquets spreca un’occasione ma il pareggio arriva comunque, complice l’arbitro basco Bengoetxea, che fischia il rigore per un contatto tra Keylor Navas e Suarez. Decisione discutibile. Sul dischetto va Leo Messi, che al 77’ realizza. Zidane manda in campo Cristiano Ronaldo e Asensio. Il Madrid torna in vantaggio al 80’ con Cristiano Ronaldo che, in contropiede, scambia con Marcelo per poi battere ter Stegen. CR7 esulta togliendosi la maglia e l’arbitro Bengoetxea lo ammonisce. cristiano-ronaldo-espulso-supercopaAl 83’ Cristiano Ronaldo cade in area dopo un contatto con Umtiti, l’arbitro vede la simulazione ed espelle il portoghese che protesta, mettendo le mani addosso al direttore di gara. Sicuramente il fuoriclasse madrilista salterà per squalifica la partita di ritorno di Supercopa, in programma al Bernabeu mercoledì 16 agosto. Il Real Madrid, sebbene in inferiorità numerica, fissa il punteggio sul 3-1 con una fucilata di Asensio al 90’.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*