Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: puledri maiden a Maia con in campo i colori di Dormello ed Effevi

merano-purosangue-in-curvaAG.RF 13.08.2017

(riverflash) – Aspettando il grande giorno di Ferragosto, Maia manda in scena una domenica piacevolissima con buoni spunti dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda gli ostacoli, ci sarà da vedere il tradizionale Premio Antonio Fiorio riservato ai cavalli di tre anni con speranze classiche. Si rivede in pista il leader della generazione Live Your Life, sfidato da sei avversari. Dall’Est arriva la novità Palazzo Corsini, allievo di Greg Wroblewski e montato da Jan Faltejsek, connection che a Merano ha già saputo fare bene. L’erede di Galileo è soggetto sicuramente qualitativo, ma che forse bisognoso di fare esperienza sugli ostacoli. Aventus, già battuto dal favorito in primavera, può ambire ad un posto nel marcatore, così come Solar Walker, compagno di scuderia di Live Your Life, anche lui reduce da un’ottima primavera.

Per quanto concerne il piano, ci sarà da vedere una qualitativa maiden riservata ai soggetti di due anni. Tanti soggetti ancora inediti che rendono la corsa ancora più difficile da pronosticare. Può dar seguito alla forma di tutta la scuderia il trainer Ludwig Haris, il quale ha presentato in questo scorcio di stagione soggetti in splendida forma. Il trainer ceco presenta per l’occasione Black Bard, a cui proviamo ad affidare il pronostico. Dalla Germania arriva The Way Of Bonnie per il training di Sarah Steinberg. Per i colori storici di Dormello, Riccardo Santini presenta l’inedito Biedermann. La maison Botti-Effevi presenta Still In Time, anche lui sicuramente un prospetto più che interessante.

Sette le corse dei purosangue in programma: due in ostacoli e cinque in piano, di cui (in piano) tre riservate ai professionisti e due ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle due corse in ostacoli una è in siepi e una in cross-country. Prevista inoltre una corsa dei cavalli Haflinger.

Il parterre come di consuetudine offre gastronomia e passeggiate sul pony per i più piccoli. Al termine della giornata di corse si potranno gustare le specialità di carne di Max Siebenförcher con il suo Grill-Party. 

La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.

I protagonisti della musica dal vivo di Note al Galoppo sono oggi Elisa Venturin e Stefano Galli, oltre al magnifico spettacolo folkloristico offerto dai Pseier Herzplatter e dai Goaslschnöller Verdins.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*