Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SIVIGLIA CONQUISTA IL TROFEO ANTONIO PUERTA, BATTUTA 2-1 LA ROMA

nainggolan-vs-siviglia(PG) – AG.RF 11.08.2017

(riverflash) – Il Siviglia vince il Trofeo Antonio Puerta con due gol realizzati nella ripresa da Escudero e Nolito, mentre la Roma ha realizzato il punto della bandiera con Deko all’ultimo minuto. Nel 2007 Puerta, che allora aveva 22 anni, si accasciò a terra durante la partita Siviglia-Getafe allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. Portato in ospedale morì dopo 3 giorni a causa di una displasia ventricolare destra aritmogena, che non gli era stata diagnosticata.

Per la prima partita del Trofeo Antonio Puerta, la Roma si presenta con la stessa formazione iniziale utilizzata nell’Internation Champions Cup, ma con la variante di Manolas e Moreno al centro della difesa al posto di Fazio e Juan Jesus. Sulle corsie esterne Bruno Peres e Kolarov, a centrocampo De Rossi regista con Nainggolan, più arretrato rispetto a come lo utilizzava Spalletti, e Strootman. In attacco Defrel è la seconda punta in tandem con Dzeko, mentre Perotti è il trequartista di sinistra. L’allenatore Berezzo schiera il Siviglia con il 4-1-4-1, mettendo davanti al portiere Rico, la coppia Pareja-Lenglet, affiancata a sinistra da Escudero e a destra da Mercado. Il centromediano metodista è N’Zonzi. A centrocampo c’è l’ex-interista Banega con Montoya e Krohn-Dehli, mentre a sinistra Correa affianca spesso l’unica punta Ben Yedder.

La Roma impegna Rico a parate decisive nel primo tempo al 37’, su punizione di Kolarov, e al 39’ su violenta conclusione di Strootman da fuori area. Al 42’ Perotti, ex-del match, salta due avversari ma, già in area, non tira e tento un ennesimo dribbling per perdere palla.

nolito-e-fazioBerizzo al 29’ aveva inserito Nolito per Correa, poi al 36’ Corchia sostituisce l’infortunato Mercado. In apertura di ripresa è il momento di Muriel al posto di Ben Yedder. Nella Roma i primi cambi al 65’, quando Fazio rileva Héctor Moreno, Lorenzo Pellegrini subentra a Strootman e Cengiz Under prende il posto di Defrel. Il risultato lo sblocca il Siviglia al 73’ con un tiro di Escudero, arrivato dalle retrovie per intercettare un invitante passaggio di Nolito. La Roma prova a reagire, ma Dzeko e Nainggolan non impegnano seriamente Soria, subentrato a Rico. Al 89’ bis del Siviglia. Lo realizza il debuttante Nolito con un rasoterra sul primo palo che sorprende un Alisson poco reattivo.dzeko-a-siviglia Al 90+1’ Dzeko, capitano dopo e uscite di De Rossi e Nainggolan. Al limite dell’area, con tre andalusi a circondarlo, il bomber bosniaco trova il varco per insaccare di destro a fil di palo sulla sinistra di David Soria.

Domenica 13 agosto Roma di nuovo in campo per affrontare il Celta a Vigo.

 

SIVIGLIA-ROMA: 2-1 (0-0)

Reti di Escudero (S) al 73’, Nolito (S) al 89’, Dzeko (R) al 90+1

Siviglia (4-1-4-1): Sergio Rico (dal 46’ David Soria); Mercado (dal 37’ Corchia), Nico Pareja (dal 46’ Kjaer), Lenglet (dal 83’ Borja Lasso), Escudero; N’Zonzi; Montoya (dal 54’ Jesús Navas), Krohn-Dehli (dal 54’ Guido Pizarro), Éver Banega (dal 76’ Ganso), Joaquín Correa (dal 30’ Nolito); Ben Yedder (dal 46’ Muriel). Allen. Eduardo Berizzo

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (dal 83’ Juan Jesús), Héctor Moreno (dal 65’ Fazio), Kolarov; De Rossi (dal 74’ Gonalons), Strootman (dal 65’ Lor.Pellegrini), Nainggolan (dal 83’ Gerson); Defrel (dal 65’ Cengiz Under), Dzeko, Perotti. Allen. Eusebio Di Francesco

Arbitro: José Luis Munuera Montero (Comitato Andaluso)

Ammoniti: al 25’ J.Correa (S), al 56’ Strootman (R), al 67’ Corchia (S), al 88’ Dzeko (R).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*