Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dieci anni di Cartoonia Music Festival: appuntamento il 5 agosto

cartoonia

Torna in Maremma, a Manciano, il Cartoonia Music Festival. Dieci candeline per l’evento che riesce a conquistare grandi e piccini, promosso dall’Associazione Culturale Koete, patrocinato dal Comune di Manciano e realizzato con il contributo del Comune di Manciano e di Banca TEMA. Appuntamento il 5 agosto per cantare sotto le stelle, ospite d’onore Marco Ferrandini.

Il Sanremo della canzone per i più piccoli

Le sigle dei cartoni animati resistono indelebili nella memoria. Ecco perché, ogni anno, il Cartoonia Music Festival è un vero successo, tanto da diventare in Maremma uno degli eventi più attesi dell’estate. Da Ken il Guerriero alle SuperWinx ce ne è per tutti i gusti e per tutte le età. Ognuno potrà cantare a squarciagola la sua sigla preferita in occasione dell’evento. “Anche quest’anno il comune di Manciano conferma il proprio impegno nei confronti del Cartoon Village e delle sue singole iniziative – ha piegato Valeria Bruni, Assessore comunale alle politiche giovanili e sociali -. Il mio ringraziamento va prima di tutto a chi ci ha preceduto e ha creduto in Cartoon Village: mi riferisco ad Andrea Teti che per primo ha portato questa bella iniziativa nel nostro territorio. Ringrazio la Consulta dei giovani, vera e propria linfa vitale, uno spiraglio per il futuro e un prezioso collegamento con il passato. La nostra Amministrazione crede molto al progetto Cartoon Village che quest’anno è stato realizzato attraverso diversi appuntamenti, e che ha coinvolto in maniera importante anche le scuole. Il Comune di Manciano è disponibile a creare nuovi eventi su tutto il territorio comunale, comprese le frazioni che hanno bisogno di essere coinvolte in modo maggiore. Un grazie infine all’Associazione Culturale Koete alla quale l’Amministrazione conferma la massima disponibilità per gli eventi futuri”.

Fare squadra per costruire un successo

Grazie alla collaborazione tra tutti i suoi organizzatori, il Cartoonia Music Festival è arrivato a spegnere ben dieci candeline. Un compleanno importante che ha visto crescere, anno dopo anno, la manifestazione anche con l’ingresso di nuovi partner e sponsor. “Per il terzo anno consecutivo, rinnoviamo la nostra collaborazione con l’Associazione Culturale Koete, che ha ideato e organizzato Cartoonia Music Festival, un evento a cui teniamo particolarmente per creare, ancora una volta, e mantenere sempre di più un forte legame con il nostro territorio. – ha detto Valter Vicnio, presidente di Banca TEMA – La nostra partecipazione all’evento del 5 agosto si affianca ai laboratori “Cartoon School” e “Libri nel Tubo” che nei mesi scorsi si sono svolti nelle scuole medie dei nostri Comuni di competenza, coinvolgendo11 scuole e 440 studenti. In più anche questo anno abbiamo donato 19 borse di studio agli studenti più meritevoli, permettendo loro di frequentare gratuitamente un campus professionale di fumetti svoltosi a luglio a Manciano”.

Un evento per i più piccoli ma non solo

Cartoonia Music Festival è un appuntamento imperdibile per tutti i genitori che vogliono offrire sempre nuovi stimoli ai loro piccoli e vogliono essere sempre aggiornati sulle novità del momento, consultando magari portali dedicati, come la sezione dedicata ai bambini di Screenweek. C’è da scommetterci, però, che i primi a divertirsi saranno proprio loro. “Per il 2017, in via del tutto eccezionale, Cartoon Village si è letteralmente fatto in 4. E il Cartoonia Music Festival è il terzo di questi appuntamenti, tutti realizzati dall’associazione Koete in sinergia con l’amministrazione comunale di Manciano, Banca Tema, Avis Toscana. – racconta il direttore artistico di Cartoon Village, Mirko Fabbreschi – Dal 2018 si tornerà alla formula originale di tre giorni consecutivi. Ma questa sperimentazione è stata vincente, tanto che pensiamo, nei prossimi anni, di disseminare tutto l’anno eventi satellite. Il Cartoonia Music Festival del 5 agosto sarà dunque un momento di grande soddisfazione per il paese e per tutte le entità che collaborano alle nostre iniziative. Ma sarà anche un momento unico per celebrare in musica il mondo della fantasia: per una sera non ci saranno adulti ma solo bambini di tutte le età, che canteranno a squarciagola le sigle dei cartoni animati più vecchi come quelli attualmente in TV”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*