Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOXE: DE CAROLIS contro POLYAKOV clou della super serata al FORO ITALICO

de-carolis-vs-poliakov-prematchdi Stefano Celestri (AG.RF 24.07.2017)

(riverflash) – Una serata di grande boxe a Roma mancava da tempo. Questa sera Giovanni De Carolis, ex-campione del Mondo WBA, salirà sul ring del centrale del Foro Italico, con Viktor Polyakov, ucraino dal pugno pesante nato in Russia ma che vive in Germania. In palio il titolo internazionale dei supermedi, ad oggi vacante. Per il suo rientro De Carolis ha scelto un match vero, non un avversario addomesticato. Dopo la sconfitta contro Tyron Zeuge a Potsdam il 5 novembre 2016 il pugile romano cerca di riscattare i due atterramenti che allora gli costarono il titolo. Contro i suoi sogni Polyakov, pugile solido che, dopo le Olimpiadi di Atene, ha boxato negli USA con un ruolino di 12 vittorie e 1 sola sconfitta. Nella sua carriera un buco di 5 anni a cui si è rifiutato di rispondere alla domanda sul motivo di un’assenza così lunga.

Match a parte, questa sera è la boxe a fare festa perché rientra a Roma dalla porta principale, con il ring nel centrale dello stadio del Tennis. Giulio Spagnoli, uno degli organizzatori, lo ha definito un posto ideale per la boxe, dove dalle tribune si vede meglio che a bordo ring. Per rilanciare la “Noble Art” non basta uno stadio gremito, ma c’è la necessità di mandare in giro per il mondo le immagini e il salto di qualità è che il match verrà trasmesso in chiaro ed in diretta su TV8 alle ore 22.55, e in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. caressa-fabiolastampa-itLa grande squadra Sky in campo, perché il cronista sarà Fabio Caressa, la prima voce calcistica dell’emittente che frequenta da praticante le palestre di pugilato. Con Caressa una partner bella come Diletta Leotta, conduttrice del reportage sulla Serie B e ammirata ospite al Festival di Sanremo.diletta-leotta Il commento tecnico è affidato ad Alessandro Duran, ex-campione europeo.

Umberto Maria Chiaramonte, presidente di Mn Holding ha dichiarato venerdì scorso durante la presentazione avvenuta al CONI: “Il progetto è molto ambizioso: risvegliare l’attenzione dei media, del mercato e degli addetti ai lavori sulla boxe italiana. Purtroppo oggi la boxe in Italia, a differenza di altri Paesi, vive una fase di torpore, che peraltro non è confermata dalla voglia di boxe che invece c’è tra il grande pubblico. Il lunedì è stato scelto anche per motivi televisivi. Vogliamo far crescere il pugilato anche dal punto di vista televisivo”.

Giulio Spagnoli, organizzatore che conosce ogni risvolto della boxe, ha gran parte nella carriera di De Carolis e spera di poter presto organizzare un Mondiale a Roma. La Grande Notte della Boxe non deve essere un evento isolato, ma una pietra miliare per rilanciare il pugilato italiano con altre riunioni di qualità, magari trasmesse daTV8 che è il canale in chiaro di Sky.

Oltre a De Carolis-Polyakov la serata del Foro italico propone altri 7 incontri professionistici di qualità, tutti sulla distanza delle 6 riprese:

1)    Pesi Supermedi – Valerio RANALDI vs. Ruslan SHELEV (UKR);

2)    Pesi Mediomassimi-  Orial KOLAY vs. Georgi BEROSHVILI (Geo);

3)    Pesi Medi – Roberto BASSI vs. Lasha GURGULIANI (Geo);

4)    Pesi Superwelter –  Diego DI LUISA vs. Leri TEDEEV (Ger);

5)    Pesi Massimi Leggeri – Mattia FARAONI vs. Radek GEISSMANN (RCZ);

6)    Pesi Mediomassimi – Silvio SECCHIAROLI vs. Claudio KRAIEM;

7)    Pesi Superwelter- Damiano FALCINELLI vs. Amedeo MAURIZIO.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*