Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Conti Correnti, ING Direct si conferma scelta tra le migliori online

ing-dir_est_dsc_1006-fronte-esterno-notte

La voce dei costi rappresenta da sempre uno dei parametri da valutare prima di sottoscrivere un conto corrente o una carta.

Oggi la spietata concorrenza tra i vari istituti di credito ha spinto le spese connesse ai vari prodotti, sempre più al ribasso con un notevole vantaggio per i clienti.

Per risparmiare sul canone mensile è senza dubbio rivolgere la propria attenzione alle offerte online, di solito molto più convenienti rispetto al mercato dei ”classici” istituti bancari. Tra le migliori conti correnti scelti dal blog di settore Affari Miei, Uno dei prodotti da prendere in considerazione è senza dubbio Conto Corrente Arancio ING Direct, un conto corrente online senza alcun tipo di spesa di apertura né di chiusura e che non prevede costi aggiuntivi per bonifici o pagamenti.

Una delle soluzioni più interessanti quella offerta da ING Direct, l’istituto di credito vero e proprio pionere del mondo della web banking. Con il Conto Corrente Arancio il cliente ha l’opportunità di abbinare al conto una carta di debito, la ING Direct VPay, con un canone azzerato, particolarmente utile per le operazioni di prelievo e pagamento sia in Italia che in Europa.

E’ possibile usare la card anche per le operazioni sul web per gli acquisti online. Al costo di dieci euro, inoltre, l’utente può scegliere di abilitare la card anche per le transazioni nei paesi Extra Ue attraverso la funzione ‘’Mondo’’.

Nessun tipo di costo di emissione è previsto per la carta ING Direct V Pay e l’invio avviene direttamente a domicilio del richiedente. Attraverso la funzione Contactless la card può essere utilizzata per realizzare gli acquisti senza la necessità di ‘’strisciarla” all’interno del POS e digitare il codice di accesso. Si tratta di un servizio innovativo, ma accessibile solo per le transazioni con un importo uguale o inferiore ai 25 euro.

Come tutte le card di ultima generazione anche sulla ING Direct V Pay possono essere impostati degli specifici limiti di utilizzi o l’attivazione di un sistema di avviso che, attraverso gli SMS o l’invio di mail di verifica, siano in grado di avvisare l’utilizzatore dei movimenti attivati sulla card.

Alla carta di debito ING Direct V Pay è possibile affiancare anche una carta di credito Visa Oro. Anche in questo caso il canone è azzerato mentre per l’attivazione è necessario aver attivato l’accredito dello stipendio o della pensione o semplicemente avere un saldo medio superiore ai tremila euro. Il plafond standard, pari a 1.500 euro, può essere modificato in base al saldo medio attivato sulla card.

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*