Caos dei diritti del calcio in TV
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Europei di Kiev, finale 1m donne: Elena Bertocchi medaglia d’oro

di Nicola Marconi (AG.RF 17.06.2017) ore 18:24

(riverflash) – Dopo la cocente delusione della finale da 3 metri, Elena Bertocchi lo aveva detto:”Sono delusa, potevo fare meglio. Ma non mi butto giú, ho ancora la gara da 1 metro, ed é la MIA gara!”

Ha mantenuto la parola: questa mattina ha dominato l’eliminatoria, questo pomeriggio si é addirittura migliorata! Forse non sará mai “l’erede di Tania Cagnotto” come tanta stampa generalista ama definirla, ma di sicura é la nuova stella femminile dei tuffi italiani, con due medaglie d’oro in un solo europeo!

La gara é filata liscia, dal primo all’ultimo tuffo e non c’é mai stato dubbio o tentennamento: sul volto dell’azzurra non un’ombra, ma tanta concentrazione e determinazione! E la russa Nadezhda Bazhina anche dopo l’addio della Cagnotto dovrá “accontentarsi” di arrivare seconda dietro un’italiana, lei che da sempre aspira alla prima posizione.

La tedesca Louisa Stawczynski chiude il podio, battendo la favorita per una medaglia Anna Pysmenska, giá d’oro da 3 metri.

Un plauso poi alla nostra giovanissima Chiara Pellacani, quattordici anni, al suo primo Europeo assoluto e giá finalista, decima con un bel sorriso sul volto. Lei la rivedremo prestissimo: partirá infatti venerdí prossimo per i Campionati Europei giovanili a Bergen… vedremo quali emozioni ci regalerá in Norvegia!!

bertocchi-podio-1m-kiev

facebooktwittergoogle_plusmailby feather

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


*

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.