Lorenzo Licitra ha vinto XFACTOR
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Prodi a Renzi: “Circondati di gente che abbia cultura di governo”

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 16.06.2017)

ESTERI
 
Energia. Il Senato americano impone nuove sanzioni a Mosca sul caso Ucraina e indirettamente colpisce le società europee che stanno costruendo il gasdotto Nord Stream: un arma diplomatica multiuso per via delle divisioni già esistenti nei Paesi europei su questo gasdotto (ottimo Attilio Geroni sul Sole)
 
Tsipras. Da oppositore delle politiche di austerità ne è diventato un fedele esecutore (Da Rold sul Sole)
 
ECONOMIA
 
Banda larga. Open Fiber  (la società che fa capo a Enel e Cdp) vince tutti i lotti della seconda gara bandita da Infratel per portate la fibra ottica nelle parti del Paese a rischio fallimento per gli operatori (Biondi sul Sole)
 

INTERNI

 
Centrosinistra. Prodi a Renzi: “Circondati di gente che abbia cultura di governo” (Galluzzo sul Cds). Renzi vuole semplicemente annettersi l’aerea di Pisapia senza Bersani, Pisapia vuole invece una coalizione che comprenda il Pd e quello che sta a sinistra del Pd (Folli su Rep). Un’operazione che implicherebbe anche il cambio di nome del Pd… (De Marchis su Rep)
 
Direttori musei. Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar: direttori al loro posto (Fiaschetti sul Cds)
 
Ciampi e D’Alema. D’Alema non perde occasione per ricordare la sua lealtà a Ciampi ma quest’ultimo racconta un’altra storia nel suo libro… (D’Amato sul Dubbio)
 
ROMA
 
Dimenticanze. Dal 2006 al 2017 il Dipartimento Patrimonio del Campidoglio si è dimenticato di chiedere il canone di locazione al Circolo degli Artisti che nel frattempo incassava milioni di euro. La Corte dei Conti chiede 700mila euro di danni ai dirigenti che si sono succeduti alla guida del Dipartimento (Allegri sul Msg)
facebooktwittergoogle_plusmailby feather

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


*

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.