Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Venerdì 9 giugno ad Amelia 1ª Giornata di Studi sulle mura poligonali

ipsa-ruinaAG.RF 07.06.2017

(riverflash) – Il Centro Studi Storici di Terni, in collaborazione con il Comune di Amelia, organizza la 1ª Giornata di Studi sulle mura poligonali di Amelia, dal titolo “IPSA RUINA DOCET. L’analisi archeologica ed il rilievo integrato al servizio della rigenerazione urbana”.

Nel corso della giornata verranno esposti i risultati delle più recenti indagini archeologiche sulle mura, degli studi compiuti con le moderne tecnologie di rilievo integrato, compresi georadar e indagini geoelettriche, nonché gli esiti di ricerche d’archivio sui restauri.

Interverranno alla giornata, tra gli altri, il Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, d.ssa Marica Mercalli, il Direttore Generale del MIBACT arch. Francesco Scoppola, gli archeologi d.ssa Maria Cristina De Angelis e dr. Giovanni Altamore, nonché alcuni membri dell’equipe di studi del prof. Fabio Radicioni, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia.

L’incontro di terrà venerdì 9 giugno ad Amelia, presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani, inizierà alle ore 9 e proseguirà di pomeriggio, dopo la pausa per il pranzo dalle 14 alle 15:30.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*