Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“NIENTE SESSO SIAMO IN GRECIA” – ROMA, TEATRO SALA UMBERTO – 7 GIUGNO ORE 21.00 – COMMEDIA IRONICA A SOSTEGNO DELLA ONLUS “RAGGIO DI SOLE”

18814364_10211734193104106_9177039708304362958_n

AG.RF.(Maura Peripoli).02.06.2017

“riverflash” – Dal 2001 un folto gruppo di attori non professionisti  capitanati da Cinzia Berni, si cimenta sui palcoscenici per raccogliere fondi per attività benefiche. La magia del teatro ha coinvolto tutti, a tal punto che, abbandonate le vesti da professionisti, con ironia e passione, sono saliti sul palco, diventando attori, per divertirsi e divertire il pubblico, ma anche con l’obiettivo e l’impegno di sostenere iniziative benefiche e infatti parte del ricavato dei biglietti venduti, andrà alla Onlus “Raggio di Sole”. E sono molti i nomi illustri, nobildonne, marchesi e contesse, presenti in locandina, tutti uniti dalla passione del teatro: e un pensiero va al principe Carlo Giovannelli, che non aveva mai mancato uno spettacolo e si era dimostrato un attore talentuoso e uomo di grande spirito. Quest’anno dunque, a sostegno della Onlus “Raggio di Sole”, andrà in scena, mercoledì 7 giugno alle ore 21.00, la divertente commedia “Niente sesso siamo in Grecia”,  scritta e diretta da Cinzia Berni che, prendendo spunto dallo storico” Lisistrata” di Aristofane che, ironizzando sia sui rapporti di coppia , sia sull’uomo che da sempre è in guerra con i suoi simili, racconta del famoso sciopero delle mogli per ottenere la pace, con allusioni alle coppie di oggi che, nonostante il passare del tempo, sembrano non essere troppo cambiati.. sacrosanto è il detto “Ogni mondo è Paese” e i problemi coniugali sono gli stessi per spartani e ateniesi. Nello spettacolo, assolutamente da non perdere, sono presenti musiche e balletti per garantire un paio d’ore di assoluta allegria. Raggio di Sole Onlus è un’Associazione che si occupa di ragazzi speciali, che hanno bisogno di aiuto a causa dei loro disturbi psico-fisici. La Onlus è stata creata a Roma nel giugno del 1963 da dieci soci fondatori, che volevano che i loro figli avessero una possibilità di vita, di indipendenza e di integrazione, non inferiore a quella di qualsiasi altro ragazzo. Raggio di Sole ospita 51 persone, dei quali 21 residenziali e 30 semi residenziali, offrendo loro una casa, una vita protetta, il calore di una famiglia, molte attività riabilitative, creative e ricreative. Ma non solo: l’associazione provvede alle loro necessità mediche, mettendo a loro disposizione uno staff di professionisti tra medici, riabilitatori, assistenti OO.SS.

ROMA, Teatro Sala Umberto – via della Mercede n. 50 tel. 06/6794753 – “Niente sesso siamo in Grecia” – scritto e diretto Cinzia Berni – Corografie Gianluca Bessi – Aiuto regia Sara Santini con:

Giovanni Trimarco

Rosanna Barbati

Guglielmo Carabba Tettamanti

Leontina Pallavicino

Edgardo Valentini

Stefania Cianfrocca

Andrea  De Sanctis

Lavinia Rebecchini

Pietro Ruffo   di Calabria

Eugenia Pulci

Fabienne Pallamidesi

Pierto Del Gallo di Roccagiovine

Elena Finestauri

Giulia Ciapparoni

Maddalena Speziali

Paola Salomon

Bianca Galimberti

Ginevra Carrassi Del Villar

Lucrezia Frescobaldi

Chiara Angiussola

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*