Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI 2ª Prova Trofeo Giovanissimi a Roma: i risultati della seconda giornata

(NM) – AG.RF 27.05.2017 (16:19)

(riverflash) – Continuano a Roma le gare del “Trofeo Giovanissimi”, la seconda prova che sancirá i partecipanti alla finale nazionale di Mantova.

Come gia ieri le gare della categoria C2 si sono svolte in contemporanea: i maschi dal trampolino di 1 metro e le femmine da 3 metri.

santoro_arnieri_conteNella gara maschile é salito sul gradino piú alto del podio Matteo Santoro (Marina Militare) che ha così bissato il successo di ieri; dietro di lui nuovamente Egidio Arnieri (Cosenza nuoto), mentre in terza posizione oggi troviamo il “piccolo” Simone Conte (MR Sport).

Anche nella prova femminile la vincitrice é stata la stessa di ieri, un’altra medaglia d’oro per Irene Pesce (Dibiasi), seguita dalla sua compagna di squadra Giorgia De Santis. A chiudere il podio Greta Dickmann (MR Sport).


Nel primo pomeriggio le gare sono riprese con la piattaforma maschile categoria C1. Al principio la prova si é attestata su un livello alto, con dei tuffi obbligatori molto buoni da parte di parecchi tuffatori; con i tuffi liberi invece si sono visti parecchi errori e ha vinto chi ha saputo gestire meglio la tensione.

Ed é stato Andrea Barnaba (Trieste tuffi), seguito poi da Francesco Casalini (Bergamo nuoto) e Federico Semeria (Canottieri Milano).


L’ultima gara é stata anche la piú faticosa, le tuffatrici C1 femmine da 1 metro erano ben 36!

Con una prova cosí lunga é stato difficile mantenere una buona condotta di gara, sopratutto nei tuffi con avvitamento che hanno messo in difficoltá piú di un’atleta, capovolgendo la classifica.

A spuntarla é stata Carolina Cammeo (Dibiasi) che torna sul podio dopo un periodo (superato!) di difficoltá in piscina; la medaglia d’argento é andata a Sara Buzzoni (Canottieri Mincio), a veramente pochi centesimi di distanza dalla piú piccola, ma molto tenace, Virginia Tiberti (Aniene) oggi terza.


 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*